Maurizio Landini catechizza dal palco la platea perché non contesti, ma una trentina di delegati lascia la sala. 'Sono trenta anni che qualcuno mi …
Era dal 1996 - l'ultimo è stato Romano Prodi - che non interveniva un capo dell'esecutivo al Congresso della Cgil. Tocca al primo presidente del Consiglio di destra, Giorgia Meloni, spezzare questa lunga assenza. L'ingresso dall'ingresso principale del Palacongressi di Rimini, con il segretario generale Maurizio Landini che le va incontro e le stringe la mano, attorniati da una folla di telecamere e cronisti. Fuori i contestatori non sono molti, ma si fanno sentire.
Landini catechizza ulteriormente la platea intervenendo prima dell'intervento di Meloni perché non contesti, "proprio perché l'abbiamo invitata noi": il segretario spiega che "abbiamo scelto di fare un congresso aperto e di voler parlare con tutti, imparando anche ad ascoltare. L'ascolto è importante per noi e anche per chi ha idee diverse da nostre. Chiedere di ascoltare è chiedere anche di essere ascoltati".
"Ringrazio la Cgil, ringrazio tutti, ringrazio anche chi mi contesta. Ringrazio anche chi dice "pensati sgradita", uno slogan efficace, anche se non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica, non ho voluto rinunciare a questo appuntamento in segno di rispetto del sindacato che è il più antico del nostro paese" afferma subito Giorgia Meloni dal palco. "Questa presenza ha fatto discutere.
Entra poi nel merito dei temi del lavoro e dei salari. "Molte tesi" avanzate nel congresso della Cgil "non le condivido", dice Meloni. "Finora le ricette" non hanno funzionato, "veniamo da un mondo in cui si diceva che la povertà si poteva abolire per decreto, ma la povertà non è stata abolita".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Rimini, congresso Cgil: attesa per l'intervento di Giorgia MeloniProsegue il Congresso nazionale della Cgil. Attesa per l'intervento alle 12 della a presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Previsti gli interventi anche di …
続きを読む »
Giorgia Meloni dalla Cgil, 'cosa le tiriamo addosso'Il giorno della Meloni al congresso della Cgil. Presidio rosso: Peluche (da tirare contro la premier?) e striscioni su 'Strage di Stato' e 'Non in mio nome'
続きを読む »
Congresso Cgil, a Rimini presidio minoranza contro Meloni con striscioni e peluche'I peluches rappresentano quello che è successo a Cutro, il cinismo e la disumanità di questo governo', spiega la portavoce della protesta Eliana Como
続きを読む »
Cgil, Meloni oggi al congresso: tensione sulla riforma fiscalePresidio di una minoranza del sindacato, peluches e manifesti contro il premier: 'Meloni, not in my name'
続きを読む »
Congresso Cgil, peluches e 'Bella ciao' contro l'intervento di Meloni a Rimini'Siamo qui per evocare la tragedia di Cutro e vogliamo manifestare con tutto il nostro disappunto che la presenza della Meloni non è gradita in Cgil. Noi …
続きを読む »
Meloni al congresso Cgil: palazzetto blindato, prime proteste con peluche e «Bella ciao»Zona blindata, Eliana Combo organizza la mobilitazione in prima fila
続きを読む »