Gas, svolta di Arera: da ottobre l’aggiornamento delle tariffe sarà mensile

日本 ニュース ニュース

Gas, svolta di Arera: da ottobre l’aggiornamento delle tariffe sarà mensile
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 68%

Cambia la modalità di aggiornamento dei prezzi, non avverrà più ogni 90 giorni. La ragione della svolta «incertezza e prezzi alti»

Per le famiglie che hanno un contratto del gas sul mercato tutelato da ottobre cambierà la modalità di aggiornamento dei prezzi. I valori saranno aggiornati ogni mese e non più ogni 90 giorni come accadeva prima. Lo riferisce Arera, Autority per l’energia, in un comunicato. La ragione di questa svolta è stata giustificata dall’«incertezza e prezzi alti».

«Anche per intercettare in modo immediato le eventuali iniziative nazionali ed europee di contenimento dei prezzi, l’Arera ha deciso di non utilizzare più come riferimento le quotazioni a termine del mercato all’ingrosso, ma la media dei prezzi effettivi del mercato all’ingrosso PSV italiano1, aumentando al contempo la frequenza di aggiornamento del prezzo che diventa mensile, non più trimestrale» dice l’Autority.

Con il meccanismo deliberato dall’Autorità, si riduce il rischio che i venditori non siano in grado di garantire la propria operatività e quindi le forniture ai propri clienti, minimizzando il pericolo che le famiglie siano costrette a ricorrere ai servizi di ultima istanza e gli stessi venditori al servizio default, pregiudicando l’intero equilibrio economico della filiera gas italiana con costi aggiuntivi che verrebbero socializzati.

Con il nuovo metodo di aggiornamento, il valore della componente materia prima per la tutela gas verrà pubblicato sul sito dell’Autorità all’inizio di ogni mese successivo al mese di riferimento.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

LaStampa /  🏆 16. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Causa del suo mal | L’autoisolamento della Germania in Europa sull’emergenza gas - Linkiesta.itCausa del suo mal | L’autoisolamento della Germania in Europa sull’emergenza gas - Linkiesta.itPer anni Berlino si è resa totalmente dipendente dal metano russo e adesso è in una situazione disperata. Voleva far pagare anche tutti gli Stati membri per i suoi errori, ma oggi non riesce a imporre la sua volontà a Bruxelles come ha sempre fatto
続きを読む »

Gas, Cingolani: indipendenza da Russia dalla seconda metà del 2024Gas, Cingolani: indipendenza da Russia dalla seconda metà del 2024Leggi su Sky TG24 l'articolo Gas, Cingolani: indipendenza da Russia dalla seconda metà del 2024
続きを読む »

Il gas che salva i neuroni dopo l'arresto cardiaco: primo paziente al mondo trattato a MilanoIl gas che salva i neuroni dopo l'arresto cardiaco: primo paziente al mondo trattato a MilanoL'Argon sarebbe in grado di preservare il più possibile il cervello, limitando i danni neurologici e migliorando il recupero delle funzioni cognitiv…
続きを読む »

Arresto cardiaco, un gas per guarire: prima mondiale a MilanoArresto cardiaco, un gas per guarire: prima mondiale a Milano🔴 Un semplice gas, l'Argon, potrebbe cambiare radicalmente le prospettive di guarigione nelle persone in arresto cardiaco: a Milano il primo trattamento riuscito al mondo. salute 29luglio
続きを読む »

Crediti d’imposta energia e gas, abrogato il tetto «de minimis»Crediti d’imposta energia e gas, abrogato il tetto «de minimis»
続きを読む »



Render Time: 2025-04-10 02:12:44