Gas, stangata sulle bollette: +13% a novembre
In aumento la bolletta gas per le famiglie ancora in tutela. Dopo il calo del mese di ottobre , in base all'andamento del mercato all'ingrosso italiano per la famiglia tipo in tutela per i consumi del mese di novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto al mese scorso.
Lo rende noto l'Arera in un comunicato. In base al metodo di calcolo introdotto dall'Autorità, la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento , applicata ai clienti ancora in tutela, viene aggiornata come media mensile del prezzo sul mercato all'ingrosso italiano e pubblicata entro i primi 2 giorni lavorativi del mese successivo a quello di riferimento.
Per chi avesse ricevuto, nelle scorse settimane di novembre, una bolletta con il valore in acconto della componente CMEMm relativa al mese di novembre basato sul valore del mese precedente, il ricalcolo sarà effettuato, nella prima bolletta utile, con il valore effettivo pubblicato oggi. Lo stesso valore CMEMm dovrà essere usato dai venditori per fatturare, a titolo di acconto, i consumi del mese di dicembre nelle bollette inframensili.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Gas, a novembre bolletta a +13,7% | Aumenti del 63,7% negli ultimi 12 mesiLe tariffe tornano a salire dopo il calo di ottobre: il prezzo della materia prima per le famiglie in tutela tocca i 91,2 euro/MWh
続きを読む »
Gas, tregua finita: le bollette aumentano del 13% per i consumi di novembreGas, tregua finita: le bollette aumentano del 13% per i consumi di novembre da Today_it
続きを読む »
La bolletta del gas torna ad aumentare. Arera: 'A novembre +13,7% rispetto al mese di ottobre per i clienti in maggior tutela' - Il Fatto QuotidianoTorna ad aumentare la bolletta del gas per le famiglie ancora in regime di maggior tutela. Dopo il calo registrato nel mese di ottobre (-12,9%), l’Authority per l’energia Arera ha deciso che a novembre arriverà un rincaro del +13,7% rispetto al mese precedente. L’Arera dall’inizio dell’autunno aggiorna la componente del prezzo del gas a copertura …
続きを読む »
La Torre di Pisa è più dritta e più sicura: ora pende 43 centimetri di menoUn'operazione di sottoescavazione di 23 anni fa ha permesso di ridurre lo strapiombo così negli ultimi tempi pende sempre meno. Le celebrazioni nel …
続きを読む »
In Inghilterra e Galles ora la maggioranza della popolazione non è cristiana - Il PostLo dice l'ultimo censimento ed è la prima volta che succede: si è aperta una discussione sul ruolo della chiesa anglicana nelle istituzioni
続きを読む »
Vaticano, per il dicastero dell’Economia ora il Papa sceglie un laico🔸 Vaticano, per il dicastero dell’Economia ora il Papa sceglie un laico: il manager Maximino Caballero Ledo. Il gesuita padre Guerrero lascia per motivi personali di salute. Tre anni di riforme e difficoltà tra Covid e SloaneAvenue.
続きを読む »