La guerra in Ucraina non si vincerà solo con il coraggio sul campo di battaglia, ma anche e soprattutto con le munizioni, merce sempre più rara in questo conflitto [di FinancialTimes]
Secondo le stime, al ritmo di fuoco attuale due settimane di bombardamenti ucraini impiegano la quantità di munizioni accantonata dagli Stati Uniti in un anno.
Quello dell’artiglieria, soprattutto di piccolo calibro, è un settore ancora frammentato, ma il conflitto ucraino sta spingendo verso la concentrazione dell’industriaLa guerra in Ucraina non si vincerà solo con il coraggio sul campo di battaglia, ma anche e soprattutto con le munizioni, merce sempre più rara in questo conflitto.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
La lunga guerra tra Usa e Cina per il dominio dei microchip - Il Fatto QuotidianoDa quando la Russia ha invaso l’Ucraina, la guerra è argomento di conversazione quotidiana. Analizziamo ossessivamente spostamenti di truppe, strategie militari, negoziati diplomatici. Con il rischio di dimenticare che lo scontro russo-ucraino è solo un tassello nel sommovimento degli equilibri globali. A ricordarcelo, fra gli altri, è il nuovo libro di Alessandro Aresu, Il dominio …
続きを読む »
Ho fatto il sindaco per quattro anni: mai avuto “terrore” dell’abuso d’ufficio - Il Fatto QuotidianoQuattro anni di terrore? Proprio no. Credo di non aver pensato all’abuso di ufficio nel tempo in cui sono stato sindaco. Conoscevo la norma del codice penale e la necessità di applicarla in modo che non ledesse la libertà di azione degli amministratori e la discrezionalità del loro potere. Per ridurre questo rischio, che in …
続きを読む »
Vialli e Mancini: «In quell’abbraccio c’è amore, amicizia, tra di noi, tra noi e gli italiani»Il viaggio della Sampdoria dei record raccontato prima in un libro, diventa un docufilm diretto da Marco Ponti, dal titolo omonimo, La bella stagione. In sala dal 28 novembre al primo dicembre
続きを読む »
Le alluvioni hanno colpito anche la città desertica di Gedda - Il Fatto QuotidianoIn Italia – Dopo l’alluvione dello scorso week-end nel Salernitano – Agropoli e Castellabate le città più colpite – tra lunedì 21 e martedì 22 novembre è arrivata la tempesta “Denise”, di forza non comune pur senza avvicinare la violenza eccezionale di “Vaia” (ottobre 2018). La prima regione ad accorgersene è stata la Sardegna, esposta …
続きを読む »
Scuola, la mannaia della manovra: decimare gli istituti - Il Fatto Quotidiano“Dimensionare”: una parola che nel vocabolario degli infiniti tentativi di riorganizzazioni del sistema scolastico esiste almeno dal 2011. Eppure, neanche l’austerità Monti era arrivata al punto da rendere questo “dimensionamento” una sdoganata mira alla “riduzione del numero delle istituzioni scolastiche”. Difficile contestare l’obiettivo nonostante i tentativi di gradualità e i correttivi presenti nella bozza della …
続きを読む »
Armi all’Ucraina, ci saranno sorprese - Il Fatto QuotidianoIl Pd assicura: “Mozione M5s sulle armi in Ucraina? Non ci spaccheremo”. Ma Boccia: “Chi enfatizza l’atlantismo a oltranza è in malafede”. Il Fatto Quotidiano.it Una data da sottolineare in rosso: le mozioni su armi e Ucraina già calendarizzate alla Camera per il prossimo 29 novembre. Non un dibattito qualsiasi e che farà sicuramente emergere …
続きを読む »