Francia, Macron: 'Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria' . Adnkronos
Il testo della"riforma delle pensioni seguirà il suo percorso democratico" ha detto Macron."E' stata adottata attraverso un voto", oggi"è all'esame della Corte Costituzionale, bisognerà attendere che si pronunci".."Mi dispiace - ha aggiunto - che nessun sindacato abbia proposto un compromesso".
Poi, insistendo nel corso della sua intervista sulla necessità della riforma delle pensioni, malgrado l'impopolarità del provvedimento, Macron ha sottolineato:"Tra i sondaggi a breve termine e l'interesse superiore della nazione, scelgo quest'ultimo".estrema usata per aggredire i funzionari eletti, no all'uso della violenza senza regole".
e voglio tornarci e poterne parlare. Ma il nostro sistema oggi lo dobbiamo riformare e quindi lo faccio per senso di responsabilità, nell'interesse generale".per guidare questa squadra di governo e per costruire un programma legislativo, un programma di governo, per avere meno leggi e testi più chiari"."Dobbiamo continuare ad allargare il più possibile questa maggioranza" ha detto Macron.
Il presidente francese ha parlato anche delle imprese. Di fronte al"sentimento di ingiustizia" provato ed espresso dai cittadini francesi nei riguardi di"alcune grandi imprese" che traggono"benefici importanti", e"riacquistano le loro stesse azioni", Macron ha propostoper condividere la ricchezza con i salariati. Non"una tassa sui super profitti", ha precisato.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Francia, riforma pensioni: Macron parla domani in un'intervista tvFrancia, riforma pensioni: Macron parla domani in un'intervista tv . Adnkronos
続きを読む »
Riforma pensioni Francia, Macron esclude scioglimento del ParlamentoLeggi su Sky TG24 l'articolo Riforma pensioni Francia, Macron esclude scioglimento del Parlamento e rimpasto governo
続きを読む »
Riforma delle pensioni in Francia: non passa la prima mozione di sfiducia al governo BorneSono mancati 9 voti per raggiungere la maggioranza assoluta richiesta per essere adottata. Ora tocca alla mozione del partito di estrema destra Rassemblement N…
続きを読む »
Francia, non passa la prima mozione di sfiducia contro il governo per la riforma delle pensioniIl risultato è comunque negativo per il governo e il presidente Emmnauel Macron, in quanto una buona parte dei deputati gollisti, i Republicains, ha votato a favore andando contro le indicazioni del presidente del partito, Eric Ciotti Macron pensioni
続きを読む »
Francia, il parlamento adotta la riforma delle pensioni: scontri nelle vicinanze del ParlamentoNon passano le due mozioni di sfiducia al governo Borne. Ora la misura dovrà passare al consiglio costituzionale. Melenchon invoca la 'sfiducia pop…
続きを読む »
Pensioni, Borne: «Riforma necessaria, sono determinata a trasformare la Francia»«Sono determinata a continuare a portare avanti le trasformazioni necessarie al nostro Paese con i miei ministri e a consacrare tutta la mia energia a rispondere alle attese dei nostri...
続きを読む »