Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: «Davanti agli episodi di razzismo e antisemitismo non bisogna abbassare la guardia. Ci sono espressioni inaccettabili ch…
ROMA. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato al mausoleo per partecipare alla cerimonia commemorativa del 79° anniversario dell'eccidio del 24 marzo 1944. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, la presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio scrive che «oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni fa 335 italiani sono stati barbaramente trucidati dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell'attacco partigiano di via Rasella».
«Davanti agli episodi di razzismo e antisemitismo non bisogna abbassare la guardia. Ci sono espressioni inaccettabili che affiorano in troppi luoghi», ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, conversando con i cronisti a margine della cerimonia per il 79esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. «Va costruita una capacità di educare ai valori e ai principi della nostra Costituzione.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Fosse Ardeatine: il presidente Mattarella al Sacrario di Roma per l'anniversario dell'eccidioIl 79esimo anniversario del massacro delle 335 vittime assassinate dai nazisti il 24 marzo del 1944. La presidente della Comunità ebraica Ruth Dureghello: «Data indelebile della storia italiana»
続きを読む »
'Roma città aperta', la proiezione nell'anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine'Roma città aperta', la proiezione nell'anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine
続きを読む »
Fosse Ardeatine, Mattarella omaggia le 335 vittime. Meloni: 'Ferita profonda e dolorosa. La memoria è un dovere civico'Il 79esimo anniversario dell'eccidio. Il capo dello Stato nel sacrario per un momento privato di raccoglimento. Il messaggio della premier in una nota. Dur…
続きを読む »
È come se la costituzione fosse già stata abrogata - Il Fatto QuotidianoQualche dubbio poteva già venire già 10 o 20 anni fa (condoni, leggi ad personam, Porcellum) e negli anni d’oro del renzismo, con la sua caterva di leggi respinte perché incostituzionali (legge Madia sulla Pa, Italicum, riforma delle banche popolari, mentre la sostituzione della Costituzione italiana con quella fiorentina è stata respinta direttamente da 20 …
続きを読む »
Sposata a sua insaputa in Senegal: 'Pensavo fosse una festa'Leggi su Sky TG24 l'articolo Sposata a sua insaputa in Senegal: 'Pensavo fosse una festa'
続きを読む »