Figli coppie gay, Ue: 'Stati devono riconoscerli' . Adnkronos
"In linea con la strategia per l'uguaglianza delle persone Lgbtiq 2020-2025, la Commissione è in continuo dialogo con gli Stati membri riguardo all'attuazione delle sentenze della Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Ciò comprende anche l'obbligo per gli Stati membri di riconoscere la filiazione di un minore con genitori dello stesso sesso ai fini dell'esercizio dei diritti conferiti dall'Ue".
Gli Stati membri, precisa Reynders,"sono competenti per l'adozione di misure di diritto di famiglia sostanziale, comprese quelle riguardanti il genere e il contenuto dei documenti e dei moduli standard nazionali relativi al genere". Il diritto dell'Ue, invece,"disciplina le caratteristiche di sicurezza dei passaporti e delle carte d'identità, ma non limita il numero di campi che tali documenti devono comprendere.
"Tuttavia, sulla base dell'acquis in materia di libera circolazione - prosegue Reynders - i termini utilizzati per riferirsi a ciascun genitore in un documento rilasciato in uno Stato membro non possono essere invocati da un altro Stato membro per rifiutare il rilascio di un passaporto o di una carta d'identità a un minore i cui genitori siano dello stesso sesso.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Percy Jackson, Rick Riordan sui film: 'Sono stati una grande delusione anche per i miei figli'In un post su Goodreads, Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson, ha rivelato quanto dolore e danni hanno causato gli adattamenti cinematografici alla sua famiglia, soprattutto, ai suoi figli. Vediamo insieme cosa ha dichiarato.
続きを読む »
'Gli Stati membri Ue sono obbligati a riconoscere i figli di genitori dello stesso sesso': le parole del commissario Ue all'Italia - Il Fatto Quotidiano“In linea con la strategia per l’uguaglianza delle persone Lgbtiq 2020-2025, la Commissione è in continuo dialogo con gli Stati membri riguardo all’attuazione delle sentenze della Corte di giustizia dell’Unione europea” e “ciò comprende anche l’obbligo per gli Stati membri di riconoscere” i figli “di genitori dello stesso sesso, ai fini dell’esercizio dei diritti conferiti …
続きを読む »
Londra, i ministri di giustizia dei paesi occidentali si incontrano per incriminare PutinIl summit nella capitale britannica si svolgerà principalmente intorno a due temiL il coordinamento delle inchieste e il sostegno psicologico e la…
続きを読む »
L’incontro tra Putin e Xi Jinping è una sfida alla giustizia internazionalePer il capo del Cremlino, sotto inchiesta per crimini di guerra, la visita di Xi è un’occasione di riscatto. Ma il leader cinese non intende lasciarsi trascinare in una guerra che danneggerebbe il ruolo della Cina nel mondo, scrive Pierre Haski.
続きを読む »
'Ndrangheta, testimone giustizia: 'Orgoglio partecipare a film su Ambrogio Crespi'Benedetto Zoccola prenderà parte alle riprese di 'Stato di Grazia' di Luca Telese: 'Da anni Ambrogio Crespi ed io portiamo il valore della cultura e
続きを読む »
I familiari delle vittime di mafia a Milano: “Vogliamo verità e giustizia per madri, padri e figli”Erano cinquecento e provenienti da tutta Italia e dal mondo, con volti e nomi stampati su cartelli e magliette: «Trovare e condannare gli assassini è il minimo…
続きを読む »