Festival Virtuoso e Belcanto, musica contagiosa a Lucca. Masterclass, concorsi, concerti. Nel 2023 torna la lirica ANSA
Masterclass con docenti illustri che hanno richiamato 180 giovani strumentisti da 41 paesi, concorsi, concerti di ensemble di professori e studenti. Musica 'contagiosa' a Lucca con il Virtuoso e Belcanto, il Festival che ogni anno trasforma per due settimane la città in palestra e trampolino di lancio per i nuovi talenti della classica. La settima edizione della immersione totale nel repertorio cameristico si conclude domenica 31 luglio con il concerto dei vincitori.
Si pensò quindi di farlo diventare biennale ma nel 2020 il Covid ha fatto saltare tutto. Ora si punta alla ripresa nella primavera prossima con un progetto di opera studio e si selezioneranno entro la fine quest' anno quattro giovani solisti per il concerto che a Pasqua la Filarmonica di Berlino dedica all' Opera italiana.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Musica, la stella di Luciano Pavarotti brillerà sulla Walk Of Fame di HollywoodIl riconoscimento al tenore italiano scomparso nel 2007
続きを読む »
Roberta Di Mario, la bellezza di un'estate in musicaQuella della pianista parmense è iniziata lo scorso giugno con un concerto speciale, e ora continua con un live tra note e teatro a Volterra. E qui ci racconta il potere della musica, che dovremmo tutti tenere sempre a mente: «La musica tocca nel profondo ed è contagiosa»
続きを読む »
La T-shirt è a tutto rock: la tendenza rispolvera le leggende della musicaLe magliette che raffigurano rockstar e band storiche conquistano tutte le generazioni, dalle over come Stéphanie di Monaco alle Gen Z come Kaia Gerber. Da merchandising legato a eventi musicali a capo modaiolo da esibire senza per forza essere un fan. Appropriazione indebita o semplicemente tendenza «nostalgia»?
続きを読む »
Sassuolomania: Raspadori al Napoli era fattibile prima, puntando su Lucca o…A inizio estate ci avevano avvertiti: potrebbero partire due big dal Sassuolo, bisogna metterlo in conto. Tutti allora pensavamo a Scamacca, che è poi effettivamente
続きを読む »