Enrico Ruggeri ci presenta il suo nuovo album 'La Rivoluzione” e racconta il suo rapporto con lo sport e con il calcio: 'Mi piacciono Dzeko e Lautaro'
Enrico Ruggeri ci presenta il suo nuovo album"La Rivoluzione” e racconta il suo rapporto con lo sport e con il calcio:"Mi piacciono Dzeko e Lautaro"“La Rivoluzione” è l’ultimo album di Enrico Ruggeri, grande tifoso dell’Inter, che uscirà venerdì dopo due anni di lavoro. In copertina la foto di classe quando frequentava il liceo “Berchet”, a Milano, nel 1973-‘74 , uno sguardo affettuoso a quella generazione, che ha combattuto ma che non ha mai vinto veramente. .
Gioca da tanti anni nella Nazionale Cantanti, è anche il presidente e il capitano, quali sono i vostri piani? “Abbiamo ricominciato a incontrarci in ritiro, siamo già scesi in campo a Limbiate, per ricordare Luca Attanasio, l’ambasciatore ucciso in Congo, e stiamo preparando la Partita del Cuore. E con la Fondazione Progetto Arca sosteniamo il progetto “Profughi di Guerra” relativo all’”Emergenza Ucraina”, con il numero solidale 45527, attivo fino al 31 marzo.
Una Nazionale profondamente rinnovata dopo la pandemia e l’assurda polemica sessista dell’anno scorso… “Ci siamo compattati. Sono entrati molti giovani in gamba e sono andati via i cantanti che pensavano più che altro a promuovere la loro immagine”.“All’inizio del campionato si diceva che era una squadra smobilitata, poi che aveva lo scudetto in tasca… secondo me né l’una né l’altra, è una delle pretendenti allo scudetto.