Il leader degli industriali veneti: «Crisi irresponsabile. Momento durissimo, hanno pensato solo alle poltrone”
PADOVA. «Si sciacquano la bocca parlando delle imprese e poi si disinteressano di quello che diciamo. Qui in Veneto c’era una parte vicina al centrodestra e alla Lega. Siamo stati traditi, i conti si faranno alle urne». Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto, è molto amareggiato.«Sono stato particolarmente scosso, stiamo affrontando un momento durissimo.
Oggi ci sarà una riunione straordinaria del Consiglio di Confindustria. La vostra associazione ha taciuto in questi giorni.Si è aperta una crepa tra il mondo dell’impresa e il centrodestra? «Fa comodo millantare interesse, ma poi quando l’impresa parla non viene ascoltata. Conosco bene Luca Zaia, so come la pensa, è una persona responsabile, aveva fatto anche qualche dichiarazione di presa di distanza da quel che stava avvenendo. Mi sarei aspettato che non solo la Lega veneta, ma l’insieme della politica del Veneto facesse pressione ai propri colleghi romani per andare avanti. Di sicuro mi pare evidente che non riusciamo a esprimere la nostra pressione come territorio.
Dall’estero si stanno sollevando molti dubbi su un centrodestra di governo a guida Meloni. Li condivide? «Se c’è una pregiudiziale sul nuovo governo è che dovrà essere evidente il carattere europeo e atlantista. Non posso pensare che chi vada al governo domani possa avere ancora ammiccamenti sovranisti, di questo non ce n’è bisogno soprattutto per le imprese. Devo dare atto a Meloni che sull’alleanza atlantica è stata più determinata di altri partiti».«Non c’è evidenza di nulla.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Enrico Letta, la mappa che terrorizza il Pd: collegi ed elezioni, come andrà a finireLa simulazione dell'Istituto Cattaneo prevede che Meloni, Salvini e Berlusconi vincano nel 70% dei collegi, ottenendo il 57% degli eletti. Al Pd un seggio su tre
続きを読む »
Enrico in Trance, tra tigri e Van Gogh - Il Fatto QuotidianoÈ decisamente cambiato qualcosa nella retorica di Enrico Letta. Ce lo ricordavamo ieratico, imperturbabile e “sereno”. Ce lo ritroviamo in trance agonistica, forse per via di una campagna elettorale breve e quasi disperata. Letta ha confessato a Lucia Annunziata di voler vedere, nel Pd, solo persone “con gli occhi di tigre”. La giornalista, incuriosita, gli …
続きを読む »
Enrico Letta: 'Il voto più importante di sempre. O noi o Meloni, il pareggio non è contemplato'Relazione alla Direzione Pd: 'O vince l'Europa comunitaria o quella dei nazionalismi'. Priorità a lavoro e ambiente: 'Vogliamo un&39…
続きを読む »
Matteo Renzi: 'Corro da solo'. Calenda: 'Pronto a fare il premier'. Enrico Letta nella morsaRenzi si sfila e si dice pronto a correre da solo. Calenda: 'Se Draghi non ci sta, faccio il candidato premier'. E il 'front runner' EnricoLetta si trova sempre più solo
続きを読む »
Riecco Bettini: dal ripudio di Conte alla domanda shakespeariana a Letta: 'Enrico, scegli: o Calenda o Fratoianni'L'ex consigliere di Zingaretti e gran teorico del campo largo riappare con un intervento alla direzione del Pd in cui esorta Letta ad andare oltre il draghismo
続きを読む »