Mentre Conte accusa il governo di trascinare l’Italia in guerra, la Schlein - per evitare la fronda interna - non si presenta in aula: il retroscena sulla giornata di ieri
Mentre Elly Schlein si prende la piazza, Giuseppe Conte ci prova in Aula, ma finora la strategia dei due capi della minoranza - ammesso che sia una strategia concordata tra Pd e M5S e non il frutto di una casualità- comunica più l’idea di una opposizione senza bussola che altro.
Schlein è volata a Bruxelles per un confronto con i leader socialisti europei fuggendo sia dal dibattito con il governo italiano sull’aggressione russa, sia dalle tensioni della sua truppa parlamentare dove incombe la grana del cambio dei capigruppo: lei insiste infatti per Francesco Boccia al Senato e Chiara Braga alla Camera, i lettiani mugugnano e l’area Bonaccini rivendica almeno uno di quei posti. Ecco perché Elly ha deciso di partire e rimandare il discorso.
L’ex premier, dopo la passerella di martedì con gli esodati del Superbonus, si è quindi preparato un discorsetto ad hoc un po’ per far vedere che esiste anche lui e un po’ perché in Senato, la presidente del Consiglio era stata netta . Così, ieri, in giacca e pochette ma con l’abito pacifista, Giuseppi ha sviscerato il repertorio anti-aiuti all’Ucraina parlando di «inadeguatezza» del governo sul conflitto.
Da qui l’appello dell’avvocato pugliese a tutte le forze politiche a «non sostenere ulteriori forniture militari» e ad uscire dall’equivoco che questo sia il modo di arrivare alla pace». L’intervento è il più duro tra quelli delle opposizioni, che anche ieri hanno presentato risoluzioni diverse sulla questione ucraina. Non le manda a dire neppure al Pd, un tempo alleato.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Meloni alla Camera: via al dibattito sulle comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo. In Aula nessun ministro della LegaMeloni alla Camera: via al dibattito sulle comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo
続きを読む »
Elly Schlein, Giuliano Ferrara e quel 'legame' con Berlusconi'A Tajani sono spuntate due ziz***e così'. E' fulminante la chiusa di Giuliano Ferrara sul Foglio . Un editoriale provocatorio...
続きを読む »
Elly Schlein, Carlo Rossella: 'Di cosa fa parte a Lugano''EllySchlein fa parte dell'alta società a Lugano, ma non in Italia. Dove fa parte della sinistra chic': il graffio di CarloRossella in 'Alta Società'
続きを読む »
L’urgenza di intervenire sulle retribuzioni: la strada giusta scelta da Elly SchleinUn punto di partenza da affinare e su cui lavorare per prevenire gli abusi e le storture, come nei casi in cui i contratti più rappresentativi prevedono…
続きを読む »
La consulente per il clima di Schlein: 'La transizione secondo Elly' - Il Fatto Quotidiano“Ciò che è sempre mancato in Italia è un/una leader capace di guardare ai temi climatici come li guarda l’agenda 2030 dell’Onu, cioè legati insieme tutti. Elly Schlein è capace di farlo”. Annalisa Corrado, ingegnera, scrittrice ed esperta di lunga data di transizione energetica, è una delle consigliere, sui temi climatici ed energetici, della nuova …
続きを読む »