Crippa e D'Inca' lasciano il Movimento: 'Perso orizzonte comune, divergenze insanabili'. La diretta della giornata politica su Repubblica
Letta:"L'assassinio di Alika lascia sgomenti". Serracchiani:"Ucciso da razzismo e indifferenza"
"Prima il razzismo e poi l'indifferenza. Ecco cosa ha ucciso Alika Ogorchukwu. Un pensiero alla moglie e al loro bambino. Combattiamo anche per loro ogni violenza e intolleranza". Così la capogruppo alla Camera del Pd Debora Serracchiani-"Dopo ormai 14 anni di attivismo politico mi vedo costretto a lasciare il M5S. Si tratta per me di un gesto molto sofferto e meditato a lungo". Lo annuncia all'AGI l'ex capogruppo M5s Davide Crippa.
"Chi si aspettava un centro-destra diviso e litigioso, è rimasto deluso. Non do per vinte le elezioni perché le battaglie sono abituata a combatterle prima di darle per vinte - sottolinea - io voglio concentrami su che cosa posso tentare di fare per risollevare il Paese, senza promesse irrealizzabili"."Non possiamo sbagliare la decisione sulla corsa in coalizione al centro o con il @pdnetwork.
"Onore a chi ha servito con coraggio e altruismo, auguri a chi prosegue il suo cammino! Stringiamoci a coorte! L'Italia ci sta chiamando", conclude Beppe Grillo.Beppe Grillo"ha sempre espresso la sua opinione, consapevole che la decisione sulla votazione o meno degli iscritti spettava a me".