In Bolivia è morto Mario Terán Salazar, l'uomo che 55 anni fa uccise Ernesto Che Guevara. Era malato da tempo
Sembra un paradosso e in qualche modo lo è. Ma a far notizia è ancora, morto a 39 anni il 9 ottobre 1967, ormai quasi 55 anni fa, per mano del soldato boliviano. Da Santa Cruz de la Sierra, nell'est della Bolivia, trapela la notizia della morte dell'omicida di colui che è diventato il simbolo della rivoluzione cubana . Il carnefice di Ernesto Guevara è morto di malattia, un cancro alla prostata, una fine meno eroica del guerrigliero argentino.
Al momento della cattura il"Che" era a capo di un pugno di guerriglieri sopravvissuti a combattimenti, fame e malattie. L'8 ottobre 1967 l'esercito boliviano arrestò Guevara con l'appoggio di due agenti cubano-americani della Cia. Ferito in combattimento, Guevara fu portato in una scuola abbandonata nella città di La Higuera. Lì trascorse la sua ultima notte. Il giorno successivo fu crivellato di colpi daQuello è stato il momento peggiore della mia vita.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, crisi energetica e Pnrr: il Question Time alla Camera con Mario DraghiIl Presidente del Consiglio, Mario Draghi, interviene alla Camera dei Deputati per le interrogazioni a risposta immediata. Tra i temi affrontari, la guerra in …
続きを読む »
Mario Draghi nel caos, retroscena: urla e seduta sospesa, rissa tra leghisti e Italia VivaVolano stracci tra le forze di maggioranza. Ancora una volta per colpa del catasto. A Lega e Forza Italia, che già nelle scorse votazioni aveva...
続きを読む »