'Dobbiamo prevenire azioni destabilizzanti nei Balcani da parte della Russia' avverte il premier in vista del Consiglio Europeo
Draghi:"La volontà di pace si scontra con Putin, la Cina si astenga dall'aiutare Mosca"
Dall'inizio della guerra in Ucraina"secondo l'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani, sono state registrate 2.510 vittime civili - con 953 persone uccise, tra cui 78 bambini, e oltre 1.500 feriti. Sono purtroppo numeri provvisori, che sottostimano fortemente i morti e i feriti, e che continuano a crescere", prosegue il premier.
“Non dobbiamo commettere l'errore di avallare una contrapposizione tra occidente e Mosca in uno scontro di civiltà” puntualizza poi Draghi e aggiunge:"L'Ue sia compatta nel mantenere spazi di dialogo con Pechino, dobbiamo ribadire l'aspettativa che Pechino si astenga da un supporto a Mosca e sostenga lo sforzo di pace".
“Prima ancora di avere un esercito comune, per l'Unione europea è necessario sviluppare capacità militari adeguate per essere un fornitore di sicurezza credibile - dice ancora il premier - Ciò può avvenire soltanto se rafforziamo la nostra industria della difesa e la rendiamo più competitiva e integrata a livello europeo. Abbiamo tutti da guadagnare da un miglior coordinamento anche nell'ambito della difesa”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Consiglio europeo del 24 e 25 marzo: Mario Draghi riferisce alla Camera | Segui la diretta streaming
続きを読む »
Il discorso integrale del presidente del Consiglio Mario Draghi a Montecitorio dopo l’intervento di Zelensky
続きを読む »
Armare la resistenza | L’Italia vuole l’Ucraina nell’Unione europea, dice Draghi - Linkiesta.itIl presidente del Consiglio è intervenuto in Parlamento a seguito del discorso di Volodymyr Zelensky. Ha detto che Kiev non difende soltanto se stessa, ma difende la pace e i diritti: «Vogliamo aiutare i rifugiati non solo ad avere una casa, ma anche a trovare un lavoro e a integrarsi nella nostra società»
続きを読む »
Draghi a Zelensky: 'L'Ucraina difende la nostra sicurezza'Draghi ringrazia il presidente ucraino: 'Resistenza eroica, difendete anche la nostra pace. Vi vogliamo nell'Ue'. E assicura: 'L'Italia non intende girarsi dall'altra parte davanti all'inciviltà'
続きを読む »
Ucraina, Draghi: 'Sull'accoglienza dei profughi abbiamo ascoltato la bontà degli italiani''Fondamentale sarà integrare le decisioni del governo con quelle delle Regioni e dei Comuni', ha detto il premier in visita al centro operativo della protezione civile di Palmanova (Udine)
続きを読む »