Tolkien contro Martin, Amazon contro HBO, fantasy contro fantasy: fra draghi volanti e anelli incantati, mancano pochi giorni alla grande battaglia fra le serie TV più attese dell'anno
Venti anni fa erano il contorno: un modo di riempire tra una «portata» televisiva e l'altra. Dieci anni sono arrivate al rango di primo piatto per palati fini ma un po' alternativi. Ora come ora, le serie sono il piatto forte di quasi tutte le televisioni, e soprattutto dello streaming. Fanno spesso la differenza tra il sottoscrivere un abbonamento oppure no.
La prima e più evidente è che quest'estate e nel primissimo autunno i supereroi perderanno terreno a favore di un altro filone che nelle serie trova lo spazio narrativo più adatto: il fantasy. In quest'ambito i due piatti forti in arrivo sono: il 22 agosto su Sky, House of the Dragon, il prequel de Il trono di spade, e Il Signore degli anelli. Gli anelli del potere che debutterà su Amazon Prime video il 2 settembre.
Le due serie citate sono la punta dell'iceberg di una produzione torrenziale in arrivo. Dove moltissime serie sono anche italiane. In autunno arriverà la seconda stagione di Romulus : per restare tra mito e storia, se qualcuno avesse previsto un successo così per un prodotto girato in protolatino qualche anno fa lo avrebbero sottoposto ad un TSO. Eppure... A settembre anche la seconda stagione di Petra, la serie ispirata alle indagini di Petra Delicado .
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Sognando Draghi | Carfagna e Gelmini vanno da Calenda e immaginano una nuova stagione politica - Linkiesta.itLe due ministre di Forza Italia entrano in Azione per contribuire alla costruzione di un partito liberal-democratico, europeista e atlantista nel segno dell’attuale premier, dopo il tradimento di un Berlusconi ormai al seguito dei sovranisti. Resta da capire se allearsi con il Pd o presentarsi agli elettori con un’offerta nuova. A breve la scelta
続きを読む »
Elezioni 2022, Calenda: 'Verdi e Si che c'entrano con agenda Draghi?'Calenda commenta così su Twitter le immagini del corteo ieri a Piombino contro il rigassificatore.
続きを読む »
I democratici sventolano l'agenda Draghi ma riempiono le liste di estremisti No TapIl Pd di Lecce propone di candidare Stefano, Minerva e Capone, in prima linea contro l'impianto di San Foca (che non ha provocato danni all'ambiente)
続きを読む »
Mario Draghi, l'affondo dagli Usa: 'Premier non eletto, obbedisce ai mercati'Negli States si diffonde la bufala del putsch populista, ma altri analisti sostengono che la caduta di MarioDraghi sia 'la vittoria della democrazia'
続きを読む »
Il lascito di Draghi è un'economia in salute. Il prossimo governo non butti tutto a mare (di F. Pagani)L'Italia cresce più del previsto. La stabilità degli ultimi 18 mesi, la gestione della pandemia e l’autorevolezza del governo hanno fortemente contribuito a ga…
続きを読む »
Tabacci: “Con Di Maio impegno serio, ha interpretato correttamente politica estera di Draghi” - Il Sole 24 ORE(Agenzia Vista) Roma 1 agosto 2022“Di Maio l’ho visto da vicino in questi 18 mesi e da lì è nata l’idea che si poteva fare qualcosa insieme. Non ho...
続きを読む »