Draghi: 'Crisi umanitaria senza precedenti in Europa dal dopoguerra' da Today_it
Viviamo una "crisi umanitaria senza precedenti in Europa dal dopoguerra". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo alla Camera per le interrogazioni a risposta immediata sulle iniziative di solidarietà e per la gestione dell'accoglienza in relazione alla crisi conseguente al conflitto in Ucraina.
Poi i numeri, per dare un'idea concreta di cosa significa "profughi". "All'8 marzo sono arrivati 21.095 cittadini ucraini, oggi sono 23,872 principalmente dalla frontiera italo-slovena, oltre il 90 per cento sono donne e bambini: ieri 10500 donne, oggi 12 mila, gli uomini erano duemila ieri, oggi 2200, i bambini 8500 ieri e oggi 9700. Il flusso è certamente destinato ad aumentare".
Snocciola con soddisfazione gli aiuti già decisi ma mette anche in guardia sui tempi: "Le misure disposte per l'accoglienza dimostrano la solidarietà messa in campo dal nostro Paese ma molto di più andrà fatto, per i tempi di guerra, che si teme non saranno brevi ma molto lunghi".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, crisi energetica e Pnrr: il Question Time alla Camera con Mario DraghiIl Presidente del Consiglio, Mario Draghi, interviene alla Camera dei Deputati per le interrogazioni a risposta immediata. Tra i temi affrontari, la guerra in …
続きを読む »
Crisi Ucraina, le mosse del Vaticano: inviati due cardinali, spezzato il dialogo con il patriarca KirillPapa Francesco fa un passo avanti e ferma la cautela diplomatica che sembrava avere avuto nei primi giorni dell'aggressione della Russia. Il segretario di Stato Parolin: «Siamo disponibili. Fare di tutto per fermare i combattimenti»
続きを読む »
Crisi Ucraina, il sindaco di Hostomel, Yuriy Prylypko ucciso mentre distribuiva cibo e medicinaliL’annuncio in un videomessaggio dal capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, mons. Sviatoslav Shevchuk
続きを読む »
Crisi Manchester United, scossone in panchina | Scelto il nuovo allenatoreIl Manchester United ha perso malamente il derby di ieri pomeriggio contro il City di Guardiola: Ten Hag in pole come nuovo allenatore
続きを読む »
Draghi: 'Russia vuole battere resistenza ucraina e instaurare Governo amico' - Il Sole 24 ORE“Altre sanzioni non sono escluse. Comunicazione Macron-Putin, fino ad ora non ha dato frutti. La determinazione russa è chiarissima, andare avanti...
続きを読む »