Unità di intenti e di azione: è questo il succo del discorso che ha visto impegnati Mario Draghi e alcuni leader occidentali in un'ora di telefonata. Ecco cosa si sono detti e quali sono gli scenari
di intenti e di azione di fronte alla guerra in Ucraina e alle sue ripercussioni: sono queste le tematiche di cui il presidente del Consiglio,, ha parlato nelle scorse ore durante una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il presidente francese, Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco, Olaf Scholz e il primo ministro britannico, Boris Johnson, in vista del vertice Nato di giovedì prossimo e della partecipazione di Biden al prossimo Consiglio europeo.
Questa alleanza istituzionale, questo aver imparato a lavorare insieme è un patrimonio che non dobbiamo dimenticare, che dobbiamo tenere"L'Ue lavora per i rifugiati"verranno decisi nel prossimo Consiglio Europeo. La Commissione è al lavoro per questo, ci sarà un programma organizzato e soprattutto finanziato".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, telefonata di Draghi con Biden e leader Ue-Gb: 'Importante unità di intenti' - Europa'Per discutere risposta una coordinata all'attacco della Russia', in preparazione del vertice NATO di giovedì prossimo e della partecipazione del presidente Biden al prossimo Consiglio europeo (ANSA)
続きを読む »
Escluso dai tavoli, Draghi si deve accontentare del consigliere Usa - Il Fatto QuotidianoSe i veri tavoli della diplomazia stanno altrove (come dimostrano le ripetute telefonate sull’asse Macron-Scholz-Putin), tocca accontentarsi di quel che c’è, anche a costo di una sgrammaticatura istituzionale. A inizio settimana, Palazzo Chigi ha diffuso un comunicato per informare che “il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto un incontro con il Consigliere per la …
続きを読む »
Ucraina, oggi colloquio di Biden con Draghi, Macron, Scholz e JohnsonLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina, oggi colloquio telefonico di Biden con Draghi, Macron, Scholz e Johnson
続きを読む »