Dove si fermerà Putin? Tre scenari

日本 ニュース ニュース

Dove si fermerà Putin? Tre scenari
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 83 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 89%

Dove si fermerà Putin? Tre scenari da Today_it

Mariupol, Karkhiv, Chernihiv e Sumy, e tutte le altre grandi città intrappolate dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina dal 24 febbraio in avanti sono sotto pesanti attacchi. Arriva nella notte un nuovo post social del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha affermato come il prolungato attacco russo a Mariupol sia da considerare un "atto di terrorismo" che sarà "ricordato per secoli".

A sud est, a fatica e con grosse perdite, le forze russe avanzano: Putin si prepara a puntare verso Ovest per il totale controllo del Mar Nero, dopo la caduta di Mariupol che appare inevitabile: uno sbarco a Odessa non si può escludere. L'Ucraina è sostanzialmente divisa in due. A oriente del fiume Dnepr, che spezza da sempre in due il Paese, si combatte praticamente ovunque: gli aerei russi bombardano e l'artiglieria colpisce senza sosta, notte e giorno.

Putin, questo è molto probabile, non ha riserve sufficienti secondo molti analisti militari per continuare l’attacco oltre il Dnepr. Gli effettivi e gli strumenti di guerra che stanno affluendo in Ucraina possono servire al massimo per completare la conquista dei territori assediati.

Il Cremlino a breve dovrà decidere. Tre le opzioni. Primo, può accontentarsi di riunire il Donbass alla Crimea, impossessandosi del Mare Di Azov, e fermare entro pochi giorni l’offensiva. Secondo, può cercare di completare la manovra a est del Dnepr, puntando alla caduta di Karkhiv e delle altre città come ha sta facendo a Mariupol: sarebbe una guerra lunga mesi.

In caso non si giunga a una soluzione negoziale entro giorni, al massimo settimane, la guerra in Ucraina rischia di assumere il modello Afghanistan: significa, in sintesi, nessuna chiara definizione di vittoria, uno stallo indefinito. E' un'illusione, secondo più di un esperto, la possibilità di una soluzione militare netta, tanto a breve quanto a lunga scadenza, con l'invasore cacciato e un'Ucraina in cui torna tutto come prima del 24 febbraio.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

romatoday /  🏆 5. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Guerra Ucraina, show di Putin allo stadio: 'Attueremo i nostri piani'Guerra Ucraina, show di Putin allo stadio: 'Attueremo i nostri piani'L'annuncio arriva con un discorso di fronte a una folla di sostenitori, controffensiva mediatica alle uscite di Zelensky. Sembra in stallo la trattativa per arrivare alla fine della guerra: Mosca ha parlato di passi avanti su smilitarizzazione e neutralità ma Kiev smentisce: quelle - replica - sono solo le richieste russe
続きを読む »

Guerra Ucraina, Putin e il discorso interrotto: teorie e battute sui socialGuerra Ucraina, Putin e il discorso interrotto: teorie e battute sui socialL'interruzone della tv di Stato giustificata dal Cremlino come un 'problema tecnico'
続きを読む »

Guerra Ucraina-Russia, Putin: 'Da Kiev proposte irrealistiche'Guerra Ucraina-Russia, Putin: 'Da Kiev proposte irrealistiche'Guerra Ucraina-Russia, le parole di Putin dopo il colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Scholz: 'Kiev ritarda i negoziati, presentando nuove proposte irrealistiche'.
続きを読む »

Putin al telefono con Scholz: Ucraina frena gli accordi con proposte irragionevoliPutin al telefono con Scholz: Ucraina frena gli accordi con proposte irragionevoliUn colloquio “duro”. E senza particolari spiragli. Il cancelliere tedesco ha chiesto al capo del Cremlino un urgente cessate il fuoco
続きを読む »

Ucraina, il Cremlino: telefonata 'complicata' tra Putin e ScholzUcraina, il Cremlino: telefonata 'complicata' tra Putin e ScholzQuello tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stato un colloquio telefonico che 'difficilmente si può definire amichevole'. Lo ammette il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sottolineando che la con...
続きを読む »



Render Time: 2025-04-03 10:10:02