Dopo il caldo anomalo aria polare sull'Italia: cosa succede da giovedì

日本 ニュース ニュース

Dopo il caldo anomalo aria polare sull'Italia: cosa succede da giovedì
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 87 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 89%

Dopo il caldo anomalo aria polare sull'Italia: cosa succede da giovedì da Today_it

Sarà un vero e proprio ribaltone quello che si prospetta dalla giornata di giovedì 3 novembre. La potente frustata autunnale attesa tra giovedì e il weekend sarà accompagnata oltre che da piogge intense e venti burrascosi, anche da un sensibile calo delle temperature che favorirà l'arrivo della neve fino a quote medie.

I modelli previsionali suggeriscono che saranno possibili eventi estremi: le modalità di formazione di questo vortice infatti, soprattutto la rapidità con cui si formerà e i contrasti termici con la massa d'aria calda che troverà ancora su buona parte della Penisola, saranno alla base di fenomeni intensi e lo sviluppo di una ventilazione che a tratti potrà essere anche tempestosa.

Quanto alle previsioni regionali, dal 3 novembre nuvolosità irregolare sarà già presente su buona parte del Nord e sulle regioni centrali tirreniche con qualche pioggia a carattere isolato. Un intenso peggioramento è previsto nel corso del pomeriggio al Nordovest con piogge, rovesci e temporali sia sul Piemonte, specie alto Piemonte che sulla Liguria in rapida propagazione anche alla Lombardia e nell'arco della notte anche al Triveneto.

Arriva anche la neve? Secondo le previsioni a partire dalla sera-notte di giovedì 3 sulle Alpi occidentali precipitazioni nevosi interesseranno solo quote ancora elevate, oltre i 1800/2000 metri, ma nella notte la quota neve scenderà fino a 1300/1500 metri di altitudine. Nella giornata di venerdì 4 neve anche sulle Alpi centro orientali, con accumuli potenziali sul settore centrale fino a 50/70cm al di sopra dei 1600/1800 metri.

Nella giornata di domenica il centro di bassa pressione evolverebbe verso lo Ionio condizionando ancora sensibilmente il tempo delle regioni meridionali e del medio basso Adriatico. Poi passata questa fase schiettamente autunnale c'è la concreta possibilità che l'anticiclone africano possa tornare a farci visita accompagnandoci fino all'estate di San Martino.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

romatoday /  🏆 5. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Meteo, Halloween e Ognissanti ancora con caldo anomalo poi arriva un ciclone con piogge e neveMeteo, Halloween e Ognissanti ancora con caldo anomalo poi arriva un ciclone con piogge e neveItalia in una bolla africana. In arrivo una perturbazione atlantica che porterà maltempo e un generale crollo delle temperature
続きを読む »

La stranezza è primo al boxoffice del weekend, miglior esordio italiano dell'annoLa stranezza è primo al boxoffice del weekend, miglior esordio italiano dell'annoLaStranezza con Toni Servillo e Ficarra & Picone parte in vetta al BoxOffice italiano del weekend con numeri confortanti, lo seguono Black Adam con Dwayne Johnson e Amsterdam di David O. Russell.
続きを読む »

Palermo: arrestati due pusher con il reddito di cittadinanzaPalermo: arrestati due pusher con il reddito di cittadinanzaSi tratta di due pastori di 65 e 37 anni: sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
続きを読む »

Compie 20 anni la partita con più gol della storiaCompie 20 anni la partita con più gol della storiaSkySport Madagascar AccaddeOggi
続きを読む »

Carburanti, la settimana inizia con una buona notizia (soprattutto sul gasolio)Carburanti, la settimana inizia con una buona notizia (soprattutto sul gasolio)Prezzi ancora in calo sulla rete italiana: Q8 ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati della benzina e di quattro quelli del gasolio, ecco i listini aggiornati
続きを読む »



Render Time: 2025-02-28 16:45:20