Difesa, accordo Italia-Regno Unito-Giappone per la costruzione di un jet supersonico
Un'alleanza "senza precedenti" quella fra Roma, Londra e Tokyo, con l’obiettivo di sviluppare un nuovo aereo da combattimento: si chiamerà Tempest e dovrebbe essere operativo nel 2035.
“Poiché la difesa della nostra democrazia, della nostra economia e della nostra sicurezza e la protezione della stabilità regionale sono sempre più importanti, abbiamo bisogno di forti partenariati di difesa e di sicurezza, sostenuti e rafforzati da una credibile capacità di deterrenza” - si legge nel comunicato - Le nostre tre nazioni hanno relazioni strette e di lunga data, basate sui valori condivisi di libertà, democrazia, diritti umani e Stato di diritto.
"Attraverso il GCAP, ci baseremo sulle nostre relazioni di lunga data in materia di difesa. Il GCAP accelererà la nostra capacità militare avanzata e il nostro vantaggio tecnologico.
“Lavorando insieme in uno spirito di partnership paritaria, condividiamo i costi e i benefici di questo investimento nelle nostre persone e nelle nostre tecnologie. È importante notare che il programma sosterrà la capacità sovrana di tutti e tre i Paesi di progettare, fornire e aggiornare capacità aeree da combattimento all'avanguardia, anche in futuro - si legge nel comunicato - Questo programma è stato progettato tenendo conto dei nostri alleati e partner.
"La sicurezza del Regno Unito, sia oggi sia per le generazioni future, sarà sempre di primaria importanza per questo Governo. È per questo che dobbiamo rimanere all'avanguardia nei progressi della tecnologia della difesa, superando e sconfiggendo coloro che cercano di farci del male", ha detto il premier britannico, Rishi Sunak, commentando lo storico accordo di collaborazione tra l'Italia, il Regno Unito e il Giappone.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Accordo tra Italia, Regno Unito e Giappone: “Ecco il nostro nuovo supercaccia Tempest”Presentata l'ambiziosa partnership tra i tre Paesi per sviluppare la sesta generazione di aerei di combattimento entro il 2035. Si tratta del più im…
続きを読む »
I due volti di Siyabonga Nomvethe: meteora in Italia e leggenda in Sudafrica | Goal.com ItaliaConsiderato uno dei migliori giocatori sudafricani di sempre, ha scritto pagine importanti di storia nel suo Paese. In Italia si rivelerà un flop
続きを読む »
Regno Unito, il caso di “Lady Bra”: l’ultimo scandalo che fa tremare i toryRegno Unito, il caso di “Lady Bra”: l’ultimo scandalo che fa tremare i tory [dal nostro corrispondente Antonello Guerrera]
続きを読む »
Streptococco A: quali sono i sintomi della malattia che sta creando «casi» nel Regno UnitoDalla scarlattina alle altre patologie, lievi o gravi, scatenate dal batterio: ecco a cosa prestare attenzione per individuare l'infezione
続きを読む »
Ministero Difesa: collaborazione Roma, Londra e Tokyo per il super caccia TempestMinistero Difesa: collaborazione Roma, Londra e Tokyo per il super caccia Tempest difesa tempest
続きを読む »