Di quanto è in vantaggio il centrodestra da Today_it
Il nuovo sondaggio Tecné per Mediaset racconta di un vantaggio molto marcato tra centrodestra e centrosinistra in vista del voto del 25 settembre. L'istituto di ricerca Tecné ha diffuso nelle scorse ore il secondo rapporto sul possibile risultato elettorale, analizzando le intenzioni di voto degli italiani, sia per quanto riguarda la quota proporzionale sia per i collegi uninominali, e l'andamento dei principali partiti.
In base al rapporto Tecnè dell'11 agosto, Fratelli d'Italia e Partito Democratico prendono in due il 50 per cento dei consensi: il partito di Giorgia Meloni è infatti dato al 24,2% alla Camera e al 24,3% al Senato, mentre il Pd porta a casa il 23,8% alla Camera e il 23,9% al Senato. Terzo partito resta la Lega, con il 13% alla Camera e il 13,1% al Senato, e quindi Forza Italia, accreditata dell'11,4% alla Camera e 11,3% al Senato.
Chi sale e chi scende? L'istituto Tecnè per Mediaset ha anche analizzato il trend dei principali partiti, mentre la campagna elettorale sta per entrare nella sua parte più calda . Ciò che emerge è che Forza Italia e Movimento 5 Stelle sono in lievissima crescita , Pd e Lega calano . Stabile Fratelli d'Italia.
Per i collegi uninominali il distacco tra centrodestra e centrosinistra appare molto marcato: anche qui, come per il proporzionale, il centrodestra è in netto vantaggio. Alla Camera sfiora infatti il 50% arrivando al 49,7%, mentre al Senato va leggermente meglio con il 49,8%. Decisamente staccata la coalizione di centrosinistra, che si deve accontentare del 30,6% sia alla Camera sia al Senato.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
'Ma agli elettori non piace chi ha già tradito'Il massmediologo: 'Il nuovo polo è attrattivo però il centrodestra è più rassicurante'
続きを読む »
Elezioni 2022, Conte: 'Nuova settimana, nuova alleanza per Calenda''Le emergenze di cittadini e imprese? Un dettaglio secondario'. ▶️ Così il leader M5S Giuseppe Conte, commentando l'accordo per il TerzoPolo trovato da renzicalenda:
続きを読む »
Inter, chi è Akanji, il primo obiettivo per la difesa- Video Gazzetta.itL'Inter è in cerca di un difensore: il primo obiettivo della dirigenza è Manuel Akanji, svizzero di 27 anni, il cui contratto col Borussia Dortmund è in
続きを読む »
'Sbatterà la faccia...'. La spada di Damocle su ConteLa pluricandidatura di Giuseppe Conte, che ha fatto infuriare Virginia Raggi, non rispetta lo statuto del M5s: è quanto afferma il legale Lorenzo Borrè
続きを読む »