“La peste” di Camus al Carcano e il “Decameron” di Boccaccio al Litta. La regista Serena Sinigaglia: «Oggi più che mai io sento l’urgenza di portare in scena s…
“La peste” di Camus al Carcano e il “Decameron” di Boccaccio al Litta. La regista Serena Sinigaglia: «Oggi più che mai io sento l’urgenza di portare in scena storie che possano aiutarci ad affrontare questi tempi estremi e violenti»“La peste di Camus.
Ridurre la mole di situazioni, riflessioni, emozioni e personalità di quel libro in uno spettacolo teatrale è stata una sfida. «Durante il lockdown mi sentivo persa, confusa, frastornata, come tanti, forse tutti – spiega la regista –. Non è la prima e non sarà l’ultima epidemia che si abbatte sull’uomo, mi dicevo. Ma non bastava a calmarmi. E allora come sempre faccio quando sono in difficoltà, mi sono messa a leggere».
Adora Camus, Serena Sinigaglia, ma mai aveva letto “La peste”. Era arrivato il momento di farlo. «Sembrava scritto per me e il mio smarrimento, come se fosse un libro del 2020 e non degli Anni ’40 del secolo scorso. Parla di noi, parla di come reagiamo a eventi inaspettati, che ci confondono e disorientano. Oggi più che mai io sento l’urgenza di portare in scena storie che possano aiutarci ad affrontare questi tempi estremi e violenti.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
La favola di Cissé: dalla seconda categoria al gol in AAtalanta, Cissé gol da favola: a gennaio giocava in seconda categoria SkySport Atalanta Cissé
続きを読む »
La posizione di Pechino: 'Il tempo dimostrerà che siamo dalla parte giusta della storia''La Cina continuerà a formulare giudizi indipendenti basati sul merito della questione' ha dichiarato il ministro degli Esteri Wang Yi 'la soluzione a lungo termine - ha detto - è abbandonare la mentalità della Guerra fredda'
続きを読む »
Benvenuta Glykeria, la bimba ucraina nata da una mamma in fuga dalla guerraGiunte in Italia con lo scoppio della guerra, sono ospiti presso una famiglia di Tarquinia
続きを読む »
La guerra in Ucraina vista dalla CinaLa videochiamata tra Xi Jinping e Joe Biden vista dalla Cina, alla luce delle critiche sull’espansione a est della Nato e di una popolazione concentrata su altre priorità, come il covid e le difficoltà economiche. L'articolo di Gabriele Battaglia.
続きを読む »
La Juve rialza la testa con la Salernitana e si avvicina all'interAllo Stadium 2-0 grazie alla coppia Dybala-Vlahovic
続きを読む »