Dopo la scelta di Berna di tutelare i soci di Arabia Saudita e Qatar. La presa di posizione congiunta di Vigilanza Bce, Eba e Comitato di Risoluzione unica (Sbr). E i titolari di bond valutano la causa legale
Per salvare il Credit Suisse, le autorità svizzere hanno violato per due volte le loro stesse regole: la prima volta quando hanno imposto la vendita forzata dello storico istituto di credito alla rivale Ubs senza passare dal voto degli azionisti; la seconda quando hanno scelto di privilegiare il salvataggio degli azionisti a quello degli obbligazionisti, sebbene titolari dei bondi più rischiosi.. Finora prima pagavano le azioni, poi i bond.
Questo approccio è stato «costantemente applicato in passato» e «continuerà a guidare le azioni dell’Srb e della vigilanza bancaria negli interventi di crisi », hanno scritto in una nota congiunta la vigilanza Bce, l’Eba e il Comitato di Risoluzione unico . La Bank of England ha fatto altrettanto, ribadendo la gerarchia dell’ordine in cui i portatori di interessi sono chiamati a contribuire al salvataggio.Secondo i termini dell’accordo, i possessori di bond At1 del Credit Suisse non ottengono nul
la, mentre i titolari di azioni ottengono un’azione Ubs per 22,48 azioni del Credit Suisse, concambio che valuta il titolo 0,76 franchi svizzeri, rispetto alla chiusura di 1,86 di venerdì scorso. In totale circa 3 miliardi di franchi contro i 7,4 miliardi di capitalizzazione: poco, però meglio di zero.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ubs-Credit Suisse: cosa dicono Bce, Fed e Bank of EnglandUbs-Credit Suisse: cosa dicono Bce, Fed e Bank of England . Adnkronos ⚠️
続きを読む »
Ubs salva Credit Suisse, Bce e Fed applaudonoIl governo annuncia l’acquisizione da 3 miliardi ma la banca centrale elvetica ne darà 100 di liquidità: “Ora stabilità”…
続きを読む »
Lagarde (Bce): 'Collasso Credit Suisse aiuta azione monetaria della Bce. Anche io ho parenti che soffrono per l'inflazione' - Il Fatto Quotidiano“Chiaramente le tensioni sulla stabilità finanziaria potrebbero avere un impatto sulla domanda e potrebbero effettivamente svolgere parte del lavoro che altrimenti sarebbe svolto dalla politica monetaria e dai rialzi dei tassi d’interesse. L’impatto è incerto in questo momento, ma dovrà essere preso in considerazione quando produrremo le nostre prossime proiezioni e anche quando faremo la …
続きを読む »
Ubs, Credit Suisse e regolatori preparano la fusione🔸 Banche: Ubs, CreditSuisse e regolatori preparano la fusione. Vortice di riunioni nel fine settimana per valutare l’operazione. Il pressing di politica e regolatori.
続きを読む »