Cosa succede dopo la visita di Pelosi a Taiwan da Today_it
Tsai, da parte sua, ha ringraziato Pelosi per la sua visita sull’isola, definendo la speaker della Camera una "eccezionale statista". La presidente di Taiwan, senza mai fare espressamente il nome della Repubblica popolare cinese così come fatto da Pelosi, ha ribadito il suo impegno a difendere la democrazia “di fronte alle minacce militari cresciute in modo deliberato”.
Le mosse militari cinesi non spaventano Taipei che è pronta a non fare marcia indietro. Mentre la Cina promette serie contromisure ai danni di Washington per la visita di Pelosi debellata come “pericolosa e stupida”, il ministero della Difesa di Taiwan condanna le esercitazioni militari dell'Esercito Popolare di Liberazione cinese e promette che "risponderà in modo appropriato" a eventuali azioni delle forze armate di Pechino.
È la terza volta in due anni che la Cina continentale prende di mira l'industria frutticola di Taiwan, avendo sospeso l'anno scorso le importazioni di ananas, mele zuccherate e mele java - le prime tre esportazioni di frutta da Taiwan alla Cina continentale - a causa del rilevamento di parassiti. I funzionari taiwanesi, secondo i media locali, stanno ancora valutando il potenziale danno della stretta cinese, convenendo tuttavia di ritenerlo considerevole.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Taiwan, Nancy Pelosi: venuti nella regione in amicizia e pace'Veniamo in amicizia a Taiwan, veniamo in pace nella regione': è quanto ha detto la presidente della Camera americana Nancy Pelosi, parlando nel primo incontro della sua visita a Taipei che ha scatenato la durissima reazione della Cina. Al ...
続きを読む »
Pelosi a Taiwan, 'venuti in amicizia e pace nella regione' - Ultima Ora'Veniamo in amicizia a Taiwan, veniamo in pace nella regione': è quanto ha detto la presidente della Camera americana Nancy Pelosi, parlando nel primo incontro della sua visita a Taipei che ha scatenato la durissima reazione della Cina. (ANSA)
続きを読む »
Pelosi a presidente Taiwan: non rinunceremo ad impegno verso di voiGli Stati Uniti 'non abbandoneranno il proprio impegno nei confronti di Taiwan': lo ha assicurato la speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, nel suo breve intervento introduttivo tenuto nell'incontro a Taipei con la presidente Tsai Ing-wen,...
続きを読む »
Pelosi incontra la presidente di Taiwan: 'Difenderemo la nostra sovranità contro le minacce cinesi'L'incontro tra Nancy Pelosi 'Siamo venuti in pace' e la presidente di Taiwan: 'Difenderemo la nostra sovranità contro le minacce cinesi' (Video).
続きを読む »
Taiwan, Pelosi: 'Qui in pace, non vi abbandoneremo'Le parole della speaker della Camera dei rappresentanti Usa dopo il suo arrivo sull'isola. Ira della Cina
続きを読む »