La lettera è diventata simbolo di sostegno alle decisioni di Putin e compare adesso anche in manifestazioni filorusse
, il ginnasta russo che a Doha, in Coppa del Mondo, ha sfoggiato sulla maglia una “Z” bianca, mentre riceveva il bronzo della gara delle parallele vinta dall'ucraino Illia Kovtun. Quella lettera voleva manifestare un pensiero preciso. Da giorni compare dipinta con la vernice sui carri armati e i veicoli militari russi che hanno invaso l’Ucraina. La pennellata bianca viene adesso utilizzata per testimoniare sostegno alle decisioni di Putin.
Di ipotesi in realtà ne circolano diverse. Si potrebbe trattare di un modo per rendere i mezzi identificabili rispetto a quelli ucraini dello stesso modello e per evitare il fuoco amico, soprattutto dall'alto. Un'altra versione è che si alluda all'iniziale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, un pò come si scrive il nome del nemico di turno sui missili destinati ai bombardamenti aerei, o alla fase finale della liberazione del Donbass.
Non solo il ginnasta h deciso di mostrarlo sul petto della sua divisa da atleta. Molti civili e imprenditori russi stanno dipingendo la “Z” sulla carrozzeria della loro auto, per dare testimonianza del loro sostegno. I funzionari militari russi non hanno ufficialmente detto nulla sul simbolo, ma quel che è certo è che è riconosciuta dai nazionalisti russi al punto che il sito di informazione pro-Cremlino, Russia Today, vende t-shirt con la zeta.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Cosa è la Z diventata il simbolo dei sostenitori dell'invasione russa in UcrainaTracciata sui tank russi, è diventata il logo dei supporter dell'invasione dell'Ucraina. Cosa vuol dire, come si è diffusa? Non è chiaro, ma un ruolo potrebbe averlo giocato una deputata-influencer con un passato da infiltrata tra i conservatori Usa
続きを読む »
Guerra in Ucraina, cosa si nasconde dietro l'offerta di corridoi umanitari da parte di Putin e cosa ci insegna il precedente di AleppoIl capo della redazione esteri de La Stampa, Giordano Stabile, analizza l'evoluzione della guerra tra Ucraina e Russia spiegandoci perch&eac…
続きを読む »
Digitale terrestre, che cosa cambia dall’8 marzo e cosa fareCon il passaggio alla codifica Mpeg4, si conclude la prima delle due fasi dello switch-off verso il Dvb-T2: come capire se il televisore ha bisogno di decoder …
続きを読む »
Noi: cosa funziona (e cosa no) del remake di This is usIl remake di This is us arriva su Rai1 accolto da diffidenza e scetticismo. Noi, però, ci sentiamo di promuoverla, e qui vi spieghiamo perché
続きを読む »
Che cosa è la no-fly zone e perché l'Ucraina la chiedeLa risposta della Nato e degli Stati Uniti è sempre stata negativa alla richiesta di istituire un'area di non sorvolo sul suo paese. Ecco perché sarebbe un atto di guerra
続きを読む »