Tutte le istruzioni per controllare la correttezza degli importi e la corrispondenza con i documenti cartacei di cui si dispone
L’acquisto tramite servizi di consegna a domicilio di farmaci o dispositivi medici è certamente detraibile. Molto spesso la farmacia che aderisce a una piattaforma digitale per la gestione della consegna emette uno scontrino con l’indicazione di “corrispettivo non riscosso”, perché l’effettivo pagamento avverrà in un secondo momento.
La spesa mediche sostenute e pagate con modalità tracciata sono comunque detraibili anche se non sono presenti sul portale tessera sanitaria e non compariranno quindi tra gli oneri detraibili nel suo modello 730 precompilato. Lei non li trova sul sistema TS perché tanto le sanitarie, quanto gli eredi del medico deceduto non potevano, nemmeno volendo, trasmettere i dati delle fatture alla precompilata.
È un caso frequente. Alcune farmacie considerano i tamponi una prestazione di servizi, altre una «fornitura di dispositivi medici e servizi strettamente connessi». Entrambe le modalità prevedono l’esenzione speciale Iva e danno diritto alla detrazione della spesa, ma con un importante distinguo: la modalità di pagamento.
Gli apparecchi acustici fanno parte della categoria dei «dispositivi medici di uso comune», che comprende ad esempio anche siringhe, termometri, lenti a contatto e prodotti ortopedici.
Esistono tre tipologie di mascherine: quelle “lavabili” o “di comunità”; quelle classificate come Dpi e quelle classificate come dispositivo medico. Non tutte, anche se a norma, sono detraibili. Le mascherine “di comunità” non sono mai detraibili, perché sono considerate come capi di abbigliamento. Le mascherine marcate CE e classificate come dispositivo medico sono detraibili. In questa categoria rientrano le mascherine cosiddette “chirurgiche”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Startup innovative, a fine 2021 più di una su due è in perdita ma l’ecosistema c’èGli ultimi tre mesi del 2021 confermano comunque lo stato di discreta salute dell'ecosistema dell'innovazione italiano
続きを読む »
Lamborghini: ricavi 2021 a 1,9 miliardi: per Sant’Agata è il miglior anno di sempreLamborghini, gruppo Audi, archivia il 2021 come 'come il miglior anno di sempre sotto il profilo delle vendite, fatturato e profittabilità', l'esercizio...
続きを読む »
Bayer L. - Atalanta (0-1) Europa League 2021 - la RepubblicaBayer Leverkusen che esce a testa alta nonostante le due sconfitte, squadra che ha sempre creato gioco e occasioni ma non ha trovato la rete in questa seconda sfida.
続きを読む »
Turismo, credito d’imposta del 50% per il saldo Imu 2021 sugli immobili D/2
続きを読む »
Prezzi, Confcommercio: a marzo inflazione al +6,1% sul 2021 | Per le famiglie stangata da 1.826 euroFrena ancora il Pil: -1,7% su febbraio, -2,4% nel trimestre. Consumi in rialzo del 5,1% spinti dai servizi (+27,7%), male l'automotive
続きを読む »
Napoli - Udinese (2-1) Serie A 2021 - la RepubblicaRimonta Napoli, Udinese ko: il match termina 2-1. Ospiti in vantaggio con Deulofeu al 22'. Nel secondo tempo Osimhen si scatena e con una doppietta ribalta il risultato. Espulso Pablo Marì. Infortunio per Di Lorenzo.
続きを読む »