L’attacco russo in Ucraina è stato condannato quasi all’unanimità da Europa, Nord America e America Latina, tuttavia, come testimoniano i voti alla risoluzione Onu, esistono quattro Paesi che palesemente dalla parte di Mosca e decine di astenuti la cui neutralità è a dir poco sfumata
Uno sguardo fugace allo scacchiere mondiale potrebbe dare l’idea di due fazioni sproporzionate, con la Russia da un lato e il mondo intero dall’altro. In realtà, come testimoniato anche dalle dichiarazioni di alcuni leader mondiali all’indomani dell’attacco in Ucraina, Putin non è proprio solo. In questo senso, l’esito del voto dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulla risoluzione dell’aggressione russa in Ucraina, fornisce degli indizi precisi.
"La causa principale della crisi in Ucraina - prosegue la nota - affonda le radici nell'ostinazione e nell'arbitrarietà degli Stati Uniti che, adottando sanzioni e pressioni unilaterali, persegue solo due obiettivi: l'egemonia mondiale e la superiorità militare.
I rapporti tra i due Paesi sono consolidati da oltre 200 accordi stipulati da Mosca tra Chavez e Maduro, tra cui alcuni in campo militare conclusi di recente. Maduro era assente alla votazione, ma anche tra i presenti ci sono situazioni poco chiare.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Olena Zelenska, chi è la first lady ucraina volto femminile della resistenza contro Putin - iO DonnaIn prima linea nella resistenza.
続きを読む »
Vladimir Putin smascherato dagli hacker, 'attacco approvato il 18 gennaio': il documento trafugato all'esercito russoIl collettivo di hacker Anonymous ha pubblicato i documenti che svelano i piani di Putin: 'L'invasione dell'Ucraina è stata approvata il 18 gennaio, la fine è prevista il 6 marzo'
続きを読む »
Il soldato russo catturato rivela: 'Ecco cosa pensava Putin...'L'ultimo video diffuso sul web dall'inizio della guerra tra Russia e Ucraina mostra un soldato del Cremlino catturato dalla milizia di Kiev. E le parole del militare metterebbero in mostra le reali convinzioni di Putin sull'esito del conflitto.
続きを読む »