Cdm approva all’unanimità 3 decreti: aiuti a Ischia, proroga armi Ucraina e salvataggio Lukoil da Today_it
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge sui nuovi aiuti per le aree colpite dalla frana di Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno. Il decreto, come gli altri due sull'invio delle armi all'Ucraina e sul salvataggio della raffineria Isab-Lukoil di Priolo in Sicilia, sono stati approvati all'unanimità. Vediamo insieme le decisioni prese oggi, 1 dicembre 2022, dal Consiglio dei ministri.
Per l’invio di armi all’Ucraina il governo decide di mantenere lo schema Draghi che scade a fine anno. Sì del Cdm ad una proroga "fino al 31 dicembre 2023" e "previo atto di indirizzo delle Camere" dell'autorizzazione a cedere "mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari" all'Ucraina. Si mantengono anche i "termini" e "le modalità" stabilite dal decreto del governo Draghi, in scadenza a fine 2022.
Salva, almeno per il momento, la raffineria Isab-Lukoil di Priolo. Il Consiglio dei ministri l’ha inserita fra le infrastrutture critiche di rilevanza strategica nazionale, ponendola temporaneamente in amministrazione fiduciaria per garantire la continuità degli approvvigionamenti energetici.
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei ministri di un decreto legge a tutela dell’interesse nazionale nei settori produttivi strategici. "Scopo dell'intervento d'urgenza - si legge in una nota di Palazzo Chigi - è tutelare al tempo stesso un nodo energetico strategico nazionale e i livelli occupazionali così significativi per la Sicilia e l’intera Nazione".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Governo, Cdm approva decreto armi Ucraina e misure IschiaLa riunione a Palazzo Chigi, approvato anche il dl 'salva Lukoil'. Meloni: 'Soddisfatta'
続きを読む »
Lukoil, in arrivo un decreto in Cdm per salvare la Isab di PrioloIn Cdm il provvedimento che prevede la nomina di un amministratore fiduciario. E si torna a parlare di vendita agli americani di Crossbridge
続きを読む »
Cdm: ok al decreto di salvaguardia per la raffineria siciliana Lukoil di PrioloIl dl prevede una 'amministrazione temporanea' per lo stabilimento. Questo permetterà di garantire la continuità operativa, dopo che lunedì scatteranno le sanzioni Ue sul petrolio russo
続きを読む »
Cdm approva la proroga dell'invio di armi a Kiev e il decreto IschiaIl Cdm ha approvato il decreto che proroga l'invio delle armi all'Ucraina. Via libera anche al decreto con gli aiuti per Ischia.
続きを読む »
Cdm approva alla proroga dell'invio di armi all'Ucraina, ok ai decreti per Ischia e PrioloAltri 10 milioni e tasse sospese per l'isola colpita dalla frana. Amministrazione temporanea per salvare la raffineria siciliana Isab-Lukoil
続きを読む »
Decreto per armi a Ucraina, verso Cdm domaniIl Consiglio dei ministri si riunisce domani: all'ordine del giorno anche il decreto ad hoc per definire il futuro del sostegno dell'Italia all'Ucraina.
続きを読む »