Giro di vite del Canada sulle armi, dopo la strage di Uvalde negli Stati Uniti: il premier Justin Trudeau ha annunciato un progetto di legge che prevede un «congelamento nazionale» della...
negli Stati Uniti: il premier Justin Trudeau ha annunciato un progetto di legge che prevede un «congelamento nazionale» della proprietà di un’arma e la confisca della licenza per chi è coinvolto in atti di violenza domestica o molestie, come lo stalking. «Dal giorno in cui entrerà in vigore, non sarà più possibile acquistare, vendere, trasferire o importare armi in Canada», ha annunciato Trudeau durante una conferenza stampa.
Se approvato, il provvedimento dovrebbe entrare in vigore a partire dal prossimo autunno. La stretta del premier canadese prevede anche che i caricatori per le armi lunghe siano modificati in modo che non possano sparare più di cinque colpi, nonché il divieto di vendere o trasferire caricatori ad alta capacità: un modo per limitare la potenza devastante dei fucili semi automatici usati spesso nelle stragi.
Texas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto i miei compagni morire»: il racconto choc di un bimbo sopravvissutoNel frattempo il governo ha già illustrato i piani per vietare 1.500 tipi di armi da fuoco di categoria militare e attuare un programma obbligatorio di riacquisto di armi ad alta capacità.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il Giro d'Italia della Csr a Genova, focus su sinergie non convenzionaliDecimo incontro della rassegna itinerante organizzata da Il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale per raccontare come cambia, e come cambierà, il rapporto tra imprese, territorio e istituzioni nel segno della sostenibilità.
続きを読む »