In una nota congiunta l'annuncio del 'Global Combat Air Programme (Gcap)'
per annunciare"il Global Combat Air Programme , un ambizioso progetto volto allo"Come Capi di Governo di Italia, Giappone e Regno Unito - si legge nella dichiarazione congiunta, diffusa da Palazzo Chigi -, siamo impegnati a sostenere l'ordine internazionale libero e aperto basato sulle regole, più importante che mai in un momento in cui questi principi vengono contestati e in cui crescono minacce ed aggressioni.
"Attraverso il Gcap, svilupperemo ulteriormente i nostri rapporti di lunga data in materia di difesa. Il Gcap accelererà le nostre capacità militari avanzate e il nostro vantaggio tecnologico - continua - Approfondirà la nostra cooperazione nel campo della difesa, la collaborazione scientifica e tecnologica, le catene di fornitura integrate e rafforzerà ulteriormente la nostra base industriale della difesa".
"Questo programma - continua la dichiarazione - produrrà benefici economici e industriali ad ampio raggio, sostenendo l'occupazione in Italia, in Giappone e nel Regno Unito. Attirerà investimenti in ricerca e sviluppo nella progettazione digitale e nei processi di produzione avanzati. Fornirà opportunità per la prossima generazione di tecnici ed ingegneri altamente qualificati.
"Il programma sosterrà la capacità sovrana di tutti e tre i Paesi di progettare, fornire e aggiornare capacità aeronautiche di difesa all'avanguardia, con uno sguardo rivolto al futuro - si sottolinea - Questo programma è stato progettato tenendo i nostri Alleati e partner al centro della nostra attenzione.
"La nostra speranza è che il Global Combat Air Programme, e attraverso di esso il nostro partenariato nello sviluppo delle rispettive capacità, costituirà una pietra miliare della sicurezza globale, della stabilità e della prosperità nei decenni a venire", si conclude.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Patto fra Italia, Regno Unito e Giappone sulla Difesa, svilupperanno il caccia del futuroIl nuovo aereo da combattimento si chiamerà Tempest e dovrebbe essere operativo nel 2035. Leonardo è partner strategico del programma Global…
続きを読む »
Un caccia pilotato dalla intelligenza artificiale: Italia, Giappone e Regno Unito presentano TempestUn'alleanza 'senza precedenti' nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione di un jet supersonico di sesta generazione destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon. Ai colloqui cominciati nel 2017 fra Tokyo e Londra, Roma si è aggiunta nel 2019
続きを読む »
Italia, Regno Unito e Giappone insieme per il nuovo caccia da combattimento del futuroItalia, Regno Unito e Giappone insieme per il nuovo caccia da combattimento del futuro: “Porterà benefici economici e industriali”
続きを読む »
L'Italia svilupperà una nuova serie di caccia militari con Giappone e Regno Unito - Il PostÈ un grosso progetto da miliardi di euro che dovrebbe realizzarsi entro il 2035, ma i dettagli non sono moltissimi
続きを読む »