Grande clamore e shock nel Paese per la scarcerazione dei responsabili, nel 2002, della violenza su una donna e del massacra di 14 persone della sua famiglia
In India sono tornati liberi undici stupratori condannati all'ergastolo per aver violentato, nel 2002, una donna indiana, Bilkis Bano, con una decisione che ha suscitato grande clamore. All'epoca dei fatti, accaduti durante le rivolte antimusulmane in Guajarat, Stato dell'India che s'affaccia sulla costa occidentale, Bilkis, oltre ad aver subito violenza dal gruppo di uomini ora tornati in libertà, aveva visto gli stessi massacrare quattordici componenti della sua famiglia.
Questo accade perché, secondo un portavoce dello Stato di Guajarat, esiste una legge per cui, dopo 14 anni di carcere svolti in buona condotta, la condanna a vita viene considerata espiata. E così, due giorni fa, il 15 agosto, giorno in cui in India si festeggia l'Indipendenza, i colpevoli dello stupro di Bilkis sono stati liberati per un provvedimento preso della Commissione Speciale, istituita dallo Stato indiano per esaminare la richiesta di grazia.
All'uscita dal carcere di Godhra, gli undici uomini sono stati salutati e festeggiati dai familiari con pasticcini e inchini.
Bilkis Bano si è dichiarata "incredula e scioccata" dalla notizia della scarcerazione dei suoi stupratori.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Da oggi c'è un Paese nel mondo dove avere assorbenti gratuiti è un dirittoEntra in vigore in Scozia la legge contro la povertà mestruale approvata nel 2020. In tutte le strutture pubbliche i prodotti igienici femminili saranno…
続きを読む »
Da oggi c'è un Paese nel mondo dove avere assorbenti gratuiti è un dirittoEntra in vigore in Scozia la legge contro la povertà mestruale approvata nel 2020. In tutte le strutture pubbliche i prodotti igienici femminili saranno…
続きを読む »
Entra il vigore la legge, Scozia primo Paese al mondo a fornire gratuitamente assorbentiIl Period Products Act approvato all'unanimità nel novembre 2020 vincola legalmente le autorità a procurare prodotti per il ciclo femminile g…
続きを読む »
Arabia Saudita, studentessa condannata a 34 anni di carcere per i suoi tweet: rilanciava i post dei dissidentiSalma al-Shehab, residente nel Regno Unito, era tornata nel paese per una vacanza
続きを読む »
Le primarie dei Repubblicani in Wyoming sono state una grande vittoria per Trump - Il PostLiz Cheney, una delle sue principali oppositrici, ha perso nettamente contro un'avvocata senza grande esperienza politica
続きを読む »
'Ormai si vede più fuori che dentro' | E il Milan pensa al grande colpo - CalciomercatoNei giorni finali del calciomercato potrebbe aprirsi una grande occasione e il Milan starebbe riflettendo se coglierla o meno: Pioli attende
続きを読む »