Annunciando l'atteso stop alle importazioni di gas e petrolio russo, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha osservato come un rublo valga 'meno di un penny'. 'Pacchetto di sanzioni più duro nella storia'
La notizia era nell'aria già da qualche ora, ma adesso è ufficiale: gli Stati Uniti d'America vieteranno l'import di petrolio e gas russi. A confermarlo è il Presidente,, dopo le indiscrezioni dei media americani trapelate nella giornata di oggi. Secondo i dati diffusi dal, lo scorso anno circa l'8% delle importazioni statunitensi di petrolio e prodotti raffinati è arrivato dalla Russia, pari a circa 672.000 barili al giorno.
", ha affermato il Presidente dalla Casa Bianca. Biden ha anche sottolineato che gli Stati Uniti hanno fornito più diSpedizioni di armi difensive arrivano ogni giorno in Ucraina dagli Stati Uniti, e noi dagli Stati Uniti siamo quelli che coordiniamo la consegna dei nostri alleati e partner di armi simili, dalla Germania alla Finlandia ai Paesi Bassi.
", ha detto, pur riconoscendo come le aziende americane stiano dando il buon esempio abbandonando la Russia."". Per Joe Biden il leader del Cremlino ha già perso la sua guerra."", ha accusato Biden dalla Casa Bianca."