Il caccia di sesta generazione, destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon, dovrebbe essere operativo entro il 2035
L'Italia, il Regno Unito e il Giappone hanno stretto un'alleanza"senza precedenti" nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione del caccia del futuro, un jet supersonico di sesta generazione destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon :e dovrebbe essere operativo nel 2035, con l'avvio della fase di sviluppo nel 2024.
“Come Capi di Governo di Italia, Giappone e Regno Unito - si legge nella nota - siamo impegnati a sostenere l'ordine internazionale libero e aperto basato sulle regole, più importante che mai in un momento in cui questi principi vengono contestati e in cui crescono minacce ed aggressioni.
"Attraverso il GCAP, svilupperemo ulteriormente i nostri rapporti di lunga data in materia di difesa. Il GCAP accelererà le nostre capacità militari avanzate e il nostro vantaggio tecnologico. Approfondirà la nostra cooperazione nel campo della difesa, la collaborazione scientifica e tecnologica, le catene di fornitura integrate e rafforzerà ulteriormente la nostra base industriale della difesa".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Accordo tra Italia, Regno Unito e Giappone: “Ecco il nostro nuovo supercaccia Tempest”Presentata l'ambiziosa partnership tra i tre Paesi per sviluppare la sesta generazione di aerei di combattimento entro il 2035. Si tratta del più im…
続きを読む »
Ministero Difesa: collaborazione Roma, Londra e Tokyo per il super caccia TempestMinistero Difesa: collaborazione Roma, Londra e Tokyo per il super caccia Tempest difesa tempest
続きを読む »
Tempest, ecco il nuovo super-caccia italiano: cosa è in grado di fareIl Regno Unito ha in programma di costruire un caccia da combattimento ’stealth’ - in grado di rendersi invisibile ai radar - insieme a Italia e Giappone entro il 2035.
続きを読む »
Un caccia pilotato dalla intelligenza artificiale: Italia, Giappone e Regno Unito presentano TempestUn'alleanza 'senza precedenti' nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione di un jet supersonico di sesta generazione destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon. Ai colloqui cominciati nel 2017 fra Tokyo e Londra, Roma si è aggiunta nel 2019
続きを読む »