ESCLUSIVA ANSA | Nuova straordinaria scoperta a Pompei. Trovato un armadio rimasto chiuso per duemila anni con il suo corredo di stoviglie, piattini di vetro, ciotole e vasi. Nel retro del Giardino incantato spunta la casa della middle class ANSA
In una stanza un armadio rimasto chiuso per duemila anni con tutto il suo corredo di stoviglie all'interno, piattini di vetro, ciotole di ceramica, vasi. In un'altra un tavolino ancora apparecchiato con le sue suppellettili, un letto, una cassapanca.
Ambienti che raccontano la vita del ceto medio basso della città, spiega il direttore del parco Gabriel Zuchtriegel,"persone che tante volte vivevano in affitto e comunque ai margini delle classi più benestanti". Nella città campana che dall'80 a.C era diventata una colonia romana, questa era una situazione molto diffusa, sottolinea,"Una realtà che riguardava una gran parte della popolazione, eppure fino ad oggi poco documentata e raccontata".
"Il ritrovamento di queste stanze dietro quell'incredibile larario è stato una sorpresa, ma è proprio questa la ragione per cui è importante scavare ancora", ragiona il direttore generale musei Massimo Osanna, che nel 2018 era alla guida del parco e responsabile del progetto di scavi."Le indagini che si stanno facendo sono preziose perché ci aiutano a fare luce sulla storia".
Oggetti che si uniscono alle decine e decine di reperti più minuti, come le serrature in metallo della porta, le cerniere dell'armadio fatte con ossa di animali, le piccole macine per il pane ad uso casalingo, la legna addossata al muro in quello che sembra essere stato un deposito.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Caso Brittney Griner. Mosca pronta a discutere lo scambio di prigionieriL'annuncio di Lavrov e la reazione della Casa Bianca che vorrebbe arrivare a un accordo per la liberazione della cestista: 'Abbiamo una proposta seria…
続きを読む »
Un fulmine colpisce la Casa Bianca, i cinesi parlano della 'maledizione della Pelosi'Il colpo di fulmine sulla Casa Bianca sta spopolando su Weibo, il più grande portale di informazione cinese. 'È la ‘’maledizione di Pelosi' scrivono i cinesi sui social, facendo riferimento alla visita di Nancy Pelosi a Taiwan
続きを読む »
La signora con la casa assediata dai turisti: 'Non so come fare, poi ho scoperto tutto'La donna si è vista arrivare a casa persone da tutto il mondo, con regolare prenotazione, ma non ha mai pubblicato le foto della propria abitazione su un sito di viaggi
続きを読む »