L'ex parlamentare di Forza Italia, avvocato del leader della Lega, in una intervista a Repubblica parla dell'iniziativa diplomatica di Salvini che avrebbe dovu…
Matteo Salvini non andrà a Mosca, almeno per ora. Le tensioni interne alla Lega e gli attacchi degli alleati di governo hanno congelato la partenza. Il viaggio doveva essere domenica 29 maggio, stando a Repubblica. Oggi sempre sulle pagine del quotidiano, l'ex parlamentare di Forza Italia, Antonio Capuano spiega che il viaggio era ben organizzato e aveva come obiettivo quello di chiedere un "cessate il fuoco a Putin".
Il piano di pace di Salvini non sarebbe passato attraverso parlamentari o funzionari, né tantomeno dal ministro degli Esteri russo Lavrov. Lei ritiene che Putin fosse informato di questa trattativa?Quando spiega il piano di pace Capuano fa riferimento anche a un garante morale e a una sede, secondo Lauria si riferirebbe proprio al Papa.
"Primo punto: individuare una sede neutrale in cui aprire i negoziati. Secondo: la nomina di tre garanti, i vertici istituzionali di Italia, Francia e Germania, più un garante morale. Terzo punto: le parti devono sedersi al tavolo solo dopo il cessate il fuoco. E in cima dell’ordine del giorno del negoziato prevediamo lo sblocco delle navi che portano il grano e gli aiuti umanitari. Quarto punto: la visita di una grande personalità internazionale a Mosca e Kiev.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Salvini in Russia, il consulente Capuano: «Mai stato a Mosca, ma con il mio piano la pace è possibile»Ex deputato di Forza Italia, Antonio Capuano, 51 anni, campano, è accreditato come il consigliere che sta preparando il viaggio a Mosca del leader leghista Matteo Salvini (anche se non ha...
続きを読む »
Viaggio di Salvini a Mosca, interviene Di Maio: 'Governo non sapeva nulla. Con Putin ci parla Draghi, la guerra non è tema da tour estivo' - Il Fatto QuotidianoViaggio di Salvini a Mosca, interviene Di Maio: “Governo non sapeva nulla. Con Putin ci parla Draghi, la guerra non è tema da tour estivo”
続きを読む »
Energia, grano e sostegno all'Ucraina. Draghi e il rebus del 'sentiero stretto'Il premier e gli altri leader Ue chiedono a Putin 'buona volontà' sull'emergenza alimentare. Il silenzio sul viaggio a Mosca di Salvini
続きを読む »