Il 36enne pilota romagnolo, campione del mondo in 125 nel 2004, chiuderà la carriera il prossimo 4 settembre a Misano
La carriera di Andrea Dovizioso in MotoGp si concluderà il prossimo 4 settembre a Misano, in occasione del Gp di San Marino, con 6 gare di anticipo sul previsto. L'annuncio da Silverstone, dove nel fine settimana riparte il Mondiale.
Dovizioso, 36 anni, campione del mondo in 125 nel 2004, 15 vittorie nella classe regina, appenderà il casco al chiodo lasciando la sua sella a Cal Crutchlow, per gli ultimi sei Gran Premi della stagione. «Nel 2012 - ha spiegato Dovizioso - l'esperienza con la casa di Iwata era stata per me molto positiva e da allora ho sempre pensato che, prima o poi, mi sarebbe piaciuto avere un contratto ufficiale con Yamaha.
Nella prima parte del 2022, in sella alla M1, il forlivese ha raccolto 10 punti. «Non abbiamo raggiunto gli obiettivi desiderati, ma il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici: per questo e per il loro supporto, ringrazio Yamaha, il mio team e WithU».
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
MotoGp, Andrea Dovizioso getta la spugna all'improvviso: chiuderà la carriera a Misano - Il Fatto QuotidianoCHOC DOVIZIOSO: annuncia il ritiro a sorpresa, non finirà nemmeno la stagione [LEGGI]
続きを読む »
Dovizioso, addio alla MotoGp. Si ritirerà dopo il Gp di San MarinoIl 36enne pilota romagnolo, campione del mondo in 125 nel 2004, chiuderà la carriera il prossimo 4 settembre a Misano
続きを読む »
Dovizioso lacerà la MotoGP dopo la gara di MisanoIl pilota forlivese ha deciso di chiudere la carriera nella classe regina davanti ai suoi tifosi: 'Non è andata, ma era giusto provarci'.
続きを読む »
Veretout lascia la Roma: nelle prossime ore accordo per il trasferimento al Marsiglia | Goal.com ItaliaIl centrocampista giallorosso dice addio alla formazione di José Mourinho: tra le cessioni vicina anche quella di Carles Perez.
続きを読む »