Il leader del M5s Giuseppe Conte ha confermato che il M5s coinvolgerà direttamente i militanti nella scelta dei prossimi candidati alle elezioni po…
"Le parlamentarie per scegliere i candidati del m5s "dobbiamo assolutamente farle perchè è un passaggio che rientra nella democrazia diretta per dare agli iscritti la possibilità di dare indicazioni sulla scelta dei candidati". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, in diretta ad 'Agorà Estate' su Rai, confermando che il M5s coinvolgerà direttamente i militanti nella scelta dei prossimi candidati alle elezioni politiche.
Durante il suo intervento alla trasmissione Rai, l'ex Premier offre alcune anticipazioni in vista delle prossime elezioni. Riguardo a un possibile dialogo di alleanza con Fratoianni e Bonelli dice: "Con le persone serie che vogliono costruire un'agenda sociale e ecologica con noi c'è sempre possibilità", escludendo invece l'ipotesi di un incontro con Renzi: " Il dialogo con Matteo Renzi è un po' complicato.
commentando come il partito di Letta sia "diventato il centro dell'impiego per coloro che hanno cambiato casacca". E riguardo la rottura con il leader dem aggiunge: "ci sono rimasto veramente male. Non ho mai parlato di alleanza ma di un dialogo costante. Mi sono ritrovato la norma sull'inceneritore nel Dl Aiuti per un accordo tra Chigi e il Pd, dopo che avevano sottoscritto un accordo di governo dove c'era scritto 'non più inceneritori'.
E a chi lo profila come il Melenchon italiano, Conte risponde: "Io non ho la pretesa di essere la sinistra, il Melenchon italiano. Io sono l'ultimo arrivato ma noi siamo quelli della transizione ecologica della prima ora, pacifisti, vocati a realizzare la giustizia sociale", incalzando: "Io sono per formazione un cattolico democratico e il nostro è un progetto riformatore del Paese".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
M5s, Conte: 'Al voto andremo con il simbolo che conosciamo''Il mio nome nel simbolo del M5s? Il simbolo sarà quello che conosciamo'. Lo ha assicurato il leader del Movimento, Giuseppe Conte, che ha negato presunte tensioni con Beppe Grillo. Con lui 'ho un contatto quasi quotidiano. Le cose che...
続きを読む »
Puglia, il centrosinistra (orfano di Conte e M5s) candida l'epidemiologo-star LopalcoDalla pandemia al Parlamento: l&39;ex assessore di Emiliano diventato celebre durante i lockdown ed eletto in Consiglio regionale pugliese con quasi 15 mila preferenze, è uno dei nomi indicati da Articolo uno al Pd per la lista aperta
続きを読む »
Ignazio Marino: “Cari Letta e Conte: ricucite con un programma minimo” - Il Fatto Quotidiano“Letta e Conte dovrebbero indicare un programma minimo comune, la lista dei ministri e ricucire”. Ignazio Marino, 67 anni, genovese, chirurgo, sindaco di Roma disarcionato dal notaio su ordine dell’allora capo del Pd e premier Matteo Renzi, risponde dalla Thomas Jefferson University di Filadelfia. “Conte è stato un egregio presidente del Consiglio e ha gestito …
続きを読む »
Mancini, il 'Tacco di Dio' campione alla Roma e flop a Milano | Goal.com Italia📖 STORY 📖 Dal 'tacco di Dio' nel derby a Inter e Roma, passando per quella notte a Lione... 💫 Amantino Mancini e l'avventura italiana: show giallorosso, fatiche milanesi 🇮🇹 [✍ GabrieleConflit]
続きを読む »