Sirhan Sirhan, 78 anni, fu inizialmente condannato a morte. La pena fu poi commutata in ergastolo
, rimarrà in carcere. La sua richiesta di libertà vigilata è stata respinta per la sedicesima volta. Sirhan ha 78 anni, oltre 50 dei quali passati in prigione. La sua legale,, ha tentato invano di convincere la commissione che il suo assistito ha mostrato di essere ormai consapevole di ciò che ha fatto e che gli psichiatri da decenni ritengono altamente improbabile che possa rappresentare un pericolo per la società.
Nel respingere la richiesta l'anno scorso, il governatore aveva definito il detenuto una"minaccia per la società", una persona che"non si era assunta la responsabilità di un crimine che aveva cambiato la storia americana". La commissione ha invitato Sirhan a prendere maggiore coscienza di quello che ha fatto. In un messaggio registrato di tre minuti e mezzo, e mostrato durante la conferenza stampa dalla sua legale, l'uomo ha detto di provare rimorso ogni giorno."Per trasformare il peso delle mie azioni - ha spiegato - in qualcosa di positivo, ho dedicato tutta la mia vita a migliorarmi e ad aiutare gli altri in prigione a capire come fare per vivere una vita pacificata e non violenta".
Nell'appartamento di Sirhan venne trovato un quaderno-diario in cui aveva dato conto del suo odio verso il senatore democratico. Nella pagina datata 18 maggio '68, aveva scritto:"La mia determinazione di eliminare R.F.K. sta diventando sempre più un'ossessione che non posso allontanare. Kennedy deve morire prima del 5 giugno".
Nel 1972 Sirhan fu condannato a morte, pena commutata in ergastolo alcuni anni dopo. Da allora, per sedici volte, gli è stata negata la libertà vigilata. Stavolta la commissione ha stabilito che dovrà rimanere in carcere per tre anni, ma potrà presentare una nuova istanza anche prima di quel termine.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Usa, negata la libertà vigilata all’assassino di Bob KennedyPer la sedicesima volta respinta la richiesta di Sirhan Sirhan, 78 anni, arrestato dopo l’uccisione nel ‘68 del senatore e candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti
続きを読む »
Usa, negata la libertà vigilata all'assassino di Bob KennedyL'assassino di Bob Kennedy resta in carcere. Il California Parole Board ha infatti negato al 78enne Sirhan Sirhan la concessione della libertà vigilata. Lo riportano alcuni media americani citando il legale di Sirhan, Angela Berry.
続きを読む »
Sony World Photography Awards 2023: le immagini finalisteLa World Photography Organisation ha annunciato le foto finaliste nel concorso Professional per i Sony World Photography Awards 2023. Molti i progetti di fotografi e fotografe italiane in gara fotografia photographeroftheyear
続きを読む »
Usa: negata la libertà vigilata all'assassino di Bob Kennedy. Oggi ha 78 anniUsa: negata la libertà vigilata all'assassino di Bob Kennedy. Oggi ha 78 anni. La decisione del California Parole Board: Sirhan resta in carcere, potrebbe essere ancora pericoloso
続きを読む »
A tre anni dalle Olimpiadi parla l’ad Varnier: «Il bob a Cortina, per il pattinaggio velocità Milano»La prima intervista dell’amministratore delegato salito in corsa sul treno dell’Olimpiade italiana: «Nella raccolta pubblicitaria siamo un po’ indietro, il 2023 sarà l’anno chiave»
続きを読む »