La moderna criminalità organizzata ha sempre con maggiore frequenza un ruolo dominante nell’economia legale, interagisce con il sistema politico e finanziario …
, ultimo componente dell’ala stragista di Cosa Nostra vuol dire commettere un errore da dilettanti. Messina Denaro è ancora un leader importante di Cosa Nostra, anche dopo il suo arresto. Uomo di fiducia di Totò Riina e affiliato al gruppo dei cosiddetti Corleonesi, ha svolto un ruolo decisivo nelle stragi del 1992 e del 1993.
Denaro al posto del piombo. Corruzione in luogo di morti ammazzati. Questa metamorfosi non significa per nulla che la mafia sia meno pericolosa rispetto al passato. È vero il contrario. Nonostante questi mutamenti, la moderna criminalità organizzata è più pericolosa della mafia di Riina. Fa anche più morti soltanto che non si vedono. Pensiamo per esempio a cosa abbiano fatto i Casalesi con lo smaltimento dei rifiuti tossici in Campania.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Rai, abbiamo un problema: il cavallo non tiene il passo (di A. Sarno)Cosa farà Meloni del servizio pubblico? Colloquio con Aldo Grasso: 'Il dissolvimento e frazionamento della politica si è riversato anche sulla Rai, che or…
続きを読む »
Roberto Perrone ci mancherà. Gli abbiamo voluto beneRoberto Perrone era bravo a raccontarti un gol, uno smash, una bracciata, ma anche a inventarsi intrecci noir o storie d’amore. È morto domenica sera, gli abbiamo voluto bene. Il ricordo di uzapelloni
続きを読む »
Web tv anche nel 2023, ecco come vederla e le partite in programmaIl presidente De Sanctis: 'Abbiamo creato qualcosa di importante e che poche Federazioni hanno'
続きを読む »
Migranti, Sea Watch: 'Italia pronta a finanziare alleati trafficanti, stop accordi con Libia''Invece di altra violenza abbiamo bisogno di vie di ingresso sicure e legali'
続きを読む »
Mafia, Gomez a La7: 'Sui rapporti tra D'Alì e la famiglia di Messina Denaro abbiamo scritto per anni, eppure Berlusconi lo candidò nel Pdl' - Il Fatto Quotidiano“Per sapere chi fosse Antonio D’Alì non c’era bisogno di una sentenza. Una sentenza può dire se ci sono elementi per i quali una persona è da condannare o da assolvere, ma i rapporti familiari decennali di D’Alì con la famiglia di Messina Denaro erano noti a tutti sul territorio. Il punto politico è un …
続きを読む »