Il presidente ucraino ha parlato ancora una volta dei civili bloccati a Mariupol: 'Sono in centomila e la situazione è drammatica'
, in particolare, in un video su Facebook ha parlato di almeno centomila persone ancora presenti nella città assediata e di condizioni di vita sempre più estreme. Inoltre ha puntato il dito contro i russi, rei secondo Zelensky di trattenere ina Mariupol alcuni funzionari umanitari. Dagli Usa intanto sono arrivate accuse a Mosca sulla possibilità di uso di.
Volodymyr Zelensky nel suo discorso ha sottolineato come almeno centomila civili risultino bloccati nella città. Molti di loro vivono dei rifugi e negli scantinati, senza possibilità di accedere ai servizi oppure di avere a disposizione generi di prima necessità.. In tanti fino a ieri sono riusciti a lasciare Mariupol, ma un'evacuazione totale degli abitanti è pressoché impossibile. Anche perché infuriano i combattimenti casa per casa.
Mariupol è in parte già controllata da russi e filorussi, la resistenza ucraina è concentrata oramai unicamente nei quartieri centrali. Tutto attorno è però controllato dalle truppe di Mosca, le quali nei giorni scorsi avevano offerto la resa all'esercito avversario, qui rappresentato in gran parte dalSempre nella notte, Zelensky ha accusato i russi di trattenere personale umanitario ucraino.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Mariupol rifiuta la resa, Russia-Usa vicini alla rottura - Il Fatto Quotidiano“Arrendetevi a Mariupol – intimano i russi agli ucraini –. Se alzate bandiera bianca, lasciamo andare via chi vuole”. “Neanche per sogno”, è la risposta di Kiev a Mosca. Uno su quattro degli abitanti del porto sul Mar d’Azov hanno già abbandonato la città, dove le perdite civili sono molto alte e dove si continua …
続きを読む »
Libero il giornalista rapito a Mariupol: 'Ho visto l'orrore, in città una vera catastrofe umana'Andrei Marusov, storico e giornalista, ha raggiunto Kiev da dove conta di ricongiungersi con il figlio. 'La gente scioglie la neve per avere acqua, i morti sono abbandonati per strada'. Rilasciata anche un'altra giornalista, Victoria Roshchyna
続きを読む »
L'Ucraina ha rifiutato la resa di Mariupol - Il PostLa Russia aveva chiesto alla città assediata di arrendersi entro le 5 di stamattina: intanto l'avanzata russa va ancora a rilento
続きを読む »
IL PUNTO ALLE 13:30 - Zelensky al Parlamento, 'Mariupol come Genova' - Mondo- Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato accolto con una standing ovation dai parlamentari italiani appena la sua immagine in diretta è stata proiettata oggi nell'Aula di Montecitorio, dove il premier Mario Draghi ha reso omaggio all' 'eroismo... (ANSA)
続きを読む »