Vetrine e auto danneggiate e scontri con la polizia: è guerriglia al corteo per Cospito da Today_it
Vetrine dei negozi rotte, auto in sosta danneggiate, cassonetti incendiati e lanci di petardi, sassi e bottiglie contro la polizia. Si è concluso con degli scontri il corteo di oggi a Torino in solidarietà con Alfredo Cospito, l'anarchico da mesi in sciopero della fame in carcere per protestare contro il 41 Bis a cui è stato condannato.
Proprio oggi il medico curante, dopo la visita in cella, ha detto che la situazione fisica del detenuto "si sta deteriorando rapidamente, anche se il fatto che abbia ripreso a prendere almeno un po' di zucchero la rende un po' meno drammatica". "Oltre ai liquidi, acqua e soprattutto tè, Cospito sta assumendo due cucchiai di zucchero e un cucchiaino di sale, mentre non prende più integratori e vitamine", ha riferito il medico al legale dell'anarchico.
"Se Alfredo Cospito muore i responsabili saranno storicamente giustiziati dagli anarchici. Questa è la mia personale opinione. La mia speranza. Quando si creeranno le condizioni i responsabili saranno giustiziati. Non adesso, non da me e non da quelli che sono qui in piazza. Gli anarchici sono l'unico gruppo politico che dimentica rapporti di forza e ragioni di opportunismo per fare giustizia. La sanno fare.
Dopo un'ora abbondante di raduno statico, i manifestanti, dietro lo striscione "Al fianco di Alfredo, al fianco di chi lotta', si sono mossi in corteo al grido di 'Fuori Alfredo dal 41 bis'. Lungo la loro strada hanno imbrattato decine di muri, a cominciare dalla sede della Banca del Piemonte, sfasciato vetrine, distrutto e incendiato bidoni dei rifiuti.
La tensione è proseguita fino alla serata, con fuggi fuggi tra i clienti dei locali e gli ambulanti del mercato tra Porta Palazzo e il fiume Dora, con lancio di fumogeni e petardi da una parte e lacrimogeni dall'altra. Almeno cinque anarchici sono stati fermati dalla polizia, 35 accompagnati in questura e 140 persone sono state identificate.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Cospito: anarchici in corteo a Torino, lancio di petardi e vetrine rotte - PiemontePasquale Valitutti: 'Se Alfredo muore questi vigliacchi e assassini devono pentirsi di quello che stanno facendo. I responsabili saranno giustiziati'. Sette i fermati. Peggiorano le condizioni di Cospito (ANSA)
続きを読む »
Cospito: raduno anarchici a Torino, centinaia in piazza - PiemonteRaduno degli anarchici a Torino, centinaia in piazza. Pasquale Valitutti: 'Se Alfredo muore questi vigliacchi e assassini devono pentirsi di quello che stanno facendo: dobbiamo fargliela pagare' Sette i fermati. Peggiorano le condizioni di Cospito ANSA
続きを読む »
Cospito, danneggiata una banca durante la manifestazione a Torino: gli anarchici usano martelliI manifestanti danneggiano le vetrine di un istituto bancario a Torino. Alcuni di solo si sono serviti di martelli per sfondare le vetrate della banca e, succe…
続きを読む »