'La posizione su Bakhmut è giusta: non bisogna cedere neanche un centimetro di territorio ai russi': l'intervista della giornalista Kudryk all'Adnkronos.
LETTURA: 2 minutiLa posizione"ferma" del governo e dei vertici militari ucraini su Bakhmut è"giusta", bisogna"andare avanti e non cedere neanche un centimetro di territorio ai russi". Lo afferma in un'intervista all'Adnkronos Nataliya Kudryk, giornalista di Radio Free Europe/Radio Liberty, commentando la situazione nella città sotto assedio del Donbass, dove da settimane si combatte aspramente e si contano numerose vittime.
La giornalista cita quindi dei sondaggi condotti in Ucraina che indicano l'appoggio dell'opinione pubblica alle posizioni del governo."Oltre il 90% pensa che dobbiamo resistere e, come leggo dalle testimonianze dei soldati a Bakhmut, c'è la convinzione che finché possono resistere non devono cedere così da indebolire anche le risorse del nemico", spiega.
Nelle centrale i russi hanno creato"una base militare", fatto"inaccettabile" in un sito così delicato, e"tengono in ostaggio i dipendenti ucraini" che non sono potuti scappare. Su di loro, rimarca la giornalista, i russi"stanno facendo pressioni psicologiche terribili, costringendoli a lavorare per Rosatom", l'agenzia nucleare russa. Nel caso si rifiutino di farlo, aggiunge,"minacciano di rubare e deportare in Russia i loro figli".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, addio a Yana Rykhlytska, l’eroina di di BakhmutLa «soccorritrice dalle treccine bionde» che avrebbe compiuto 30 anni tra meno di un mese, è stata uccisa dai russi
続きを読む »
Bakhmut, la Stalingrado d’Ucraina: i due volti della battagliaLa città potrebbe essere un'esca per spingere il presidente russo, Vladimir Putin, a potenziare gli sforzi e chiudere in una sacca i mercenari
続きを読む »
Ucraina: eroe di Bakhmut, identità è ancora da stabilire - Ultima OraLa sua immagine - sigaretta in bocca - mentre pronuncia 'Gloria all'Ucraina' poco prima di essere ucciso a mitragliate ha fatto il giro del mondo. (ANSA)
続きを読む »
Morta Yana, l’angelo dei soldati e soccorritrice simbolo di BakhmutLeggi su Sky TG24 l'articolo Morta Yana, l’angelo dei soldati e soccorritrice simbolo di Bakhmut
続きを読む »