Erano mezzi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Sono in corso le indagini per fare luce sulla tragedia
Tragedia a una esibizione di aerei storici, a Dallas, in Texas: si sono scontrati in volo due aerei della Seconda guerra mondiale mentre era in corso il Wings Over Dallas. Il Boeing B-17 Flying Fortress e il Bell P-63 Kingcobra si sono schiantati per cause ancora da chiarire. E non si sa ancora molto neppure sulla sorte di chi era a bordo né se ci siano state vittime tra il pubblico.
Era un'esibizione di aerei militari degli anni '40, organizzata nell'ambito del lungo weekend festivo: il programma prevedeva una parata di bombardieri, tra i quali il B-17, seguita da caccia di scorta, il P-63 appunto. L'impatto con il caccia Bell P-63 KingCobra e' avvenuto alle 13:20 ora locale.
I detriti degli aerei sono caduti su un'autostrada vicina, che ha dovuto essere chiusa dopo l'incidente. Il Boeing-17 faceva parte della collezione Commemorative Air Force, soprannominata «Texas Raiders», ed era uno dei soli nove ancora in condizioni di volare. Secondo la CNN, il P-63 è ancora più raro: si sa che esistono 14 esemplari di questi velivoli, dei quali solo quattro sono ancora in grado di volare, uno di proprietà della Memorial Air Force.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Usa: drammatico scontro tra due aerei d'epoca a un Air Show a DallasIn un video si vede un caccia incrociare posteriormente un bombardiere B-17 della seconda Guerra Mondiale, tranciando di netto la coda per poi esplodere, mentre il velivolo più grande è precipitato al suolo esplodendo a sua volta
続きを読む »
Stati Uniti, due aerei si scontrano durante un air show a DallasUn Boeing B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra sono entrati in collisione e si sono schiantati, ha fatto sapere la Federal Aviation Administration in …
続きを読む »
Usa, due aerei si scontrano durante l'esibizione all'Air Show di DallasSi tratta di un Boeing B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra andati in collisione: diversi video pubblicati dagli spettatori sui social hanno ripreso l'incidente
続きを読む »