I commenti di oggi: Quei camerati che non si vergognano di essere fascisti [di Paolo Berizzi] 12marzo
Nel mondo del neofascismo, più che altrove, i segni sono sostanza. E allora se si vuole leggerecittà medaglia d'oro per la Resistenza partigiana, conviene partire da venerdì. Fedeli alla lugubre liturgia della morte che vive, i camerati che oggi si fanno chiamare"patrioti" hanno battezzato il parto del loro nuovo cartello - un esperimento senza precedenti - omaggiando le"radici che non gelano".
La radice scelta, per l'occasione, porta il nome e la storia di Massimo Morsello, il terrorista dei Nar del quale venerdì ricorreva il ventiduesimo anniversario della morte. Altro che"boomer".
Negli anni di piombo il terrorista-cantautore Morsello fu condannato a otto anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva: non scontò nemmeno un giorno perché, come il suo sodale e socio in affari Roberto Fiore, scappò nel Regno Unito dove trovò protezione."Scusate ma non posso venire". Era il titolo dell'omaggio di venerdì. Eccola la cornice dell'ammucchiata bruna che supera decenni di frazioni e lotte interne: il tributo a un ex Nar.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.5 a Santo Stefano in AspromonteScossa di terremoto di
続きを読む »
'La Resistenza è una cagata', Blocco Studentesco contro l'Anpi - LombardiaIl gruppo di destra Blocco Studentesco attacca l'Anpi. Esposto uno striscione fuori dalla scuola bresciana 'Andrea Mantegna' dove è stata organizzata una conferenza dell'Associazione nazionale partigiani. ANSA
続きを読む »
Covid, nel doc 'Le mura di Bergamo' il racconto corale della pandemia tra dolore e resistenzaDopo Berlino, arriva al Bergamo Film Meeting e poi in sala iI lavoro di Stefano Savona sul dramma nella città lombarda
続きを読む »
Yanis Varoufakis: “Anche le Fs e Tsipras sono responsabili di quei 57 morti” - Il Fatto QuotidianoLa durezza delle proteste in Grecia contro l’incidente ferroviario di Larissa, che ha provocato 57 morti, si è scagliata anche contro Yanis Varoufakis. L’ex ministro dell’Economia del governo Tsipras, oggi leader del partito MeRA25, è stato aggredito in un ristorante di Atene. subendo una frattura al naso. “Non erano anarchici, di sinistra, comunisti o giovani …
続きを読む »