Perché i gatti dormono così tanto? [di Noemi Penna]
Anche i gatti attraversano diverse fasi del sonno e sperimentano la fase Rem. Ma nella maggior parte delle loro ore di sonno, rimangono comunque vigili e anche se sembrano dormire profondamente, sono pronti a riattivarsi in un attimo. Questo perché sia anatomicamente che psicologicamente sono strutturati per procacciarsi il cibo e difendersi dai predatori più grandi.
Per capire se il proprio gatto sta sperimentando un sonno più profondo, basta guardare se gli occhi si muovono dietro le palpebre chiuse, sia orizzontalmente che verticalmente. Come tutti gli animali, i gatti hanno bisogno di dormire per sopravvivere. Il sonno svolge anche un ruolo nella formazione della memoria e nel potenziamento del sistema immunitario. Ma ci sono una serie di motivi naturali per cui le abitudini del sonno del tuo gatto possono cambiare.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Italia-Francia: perché alleati e non nemici (di P. Fassino)Esibizione di muscoli e arroganza non possono che portare a conflitti e isolamento. Questa semplice ma ineludibile regola ha trovato un ulteriore conferma nell…
続きを読む »