Non solo hospoda | Ritrovare il gusto di Praga, tra Boemia e Moravia - Linkiesta.it

日本 ニュース ニュース

Non solo hospoda | Ritrovare il gusto di Praga, tra Boemia e Moravia - Linkiesta.it
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 71 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 51%

Ritrovare il gusto di Praga, tra Boemia e Moravia Alla scoperta della cucina ceca contemporanea tra i quartieri di Praga, accompagnati da chef raffinati e ingredienti locali | GastronomikaLk

Alla scoperta della cucina ceca contemporanea tra i quartieri di Praga, accompagnati da chef raffinati e ingredienti localiLa cucina di Boemia e Moravia è da sempre considerata di basso rango, una cucina da– la birreria che corrisponde al livello dell’osteria nostrana – e se sotto l’impero asburgico prevaleva l’influenza austro-germanica, anche dopo la caduta del comunismo il fine dining si è identificato nella scelta di una ristorazione francese o al massimo italiana.

Ecco allora qualche spunto – cambiando quartiere ad ogni assaggio – per scoprire ricette rivisitate in piatti di grande carattere, frutto della ricerca e anche dell’ironia degli chef emergenti sulla scena di Praga. nasconde in realtà un intreccio con la teatralità: Theater. Sì, perché «Il cibo non può essere solo espresso a parole, deve essere gustato e vissuto con tutti i sensi», per dirla con le parole dello chef Pavel Býček.

Forte di esperienze in Germania, Svizzera e nell’alta ristorazione a Praga, lo chef gioca su sapori e consistenze, spaziando dal pesce tradizionalmente accessibile con la tartàre di aringhe affumicate, crème fraîche alle erbe e caviale di salmone o le chips di carpa con maionese all’aneto e insalata di cavolo, spingendosi fino a proposte più complesse come la crème brulée di foie gras, barbabietola al porto, noci e brioche al burro.

Ad accompagnare piatti non proprio leggerissimi i boccali del birrificio di Dalešice o una scelta di vini cechi dalla personalità intrigante.In pieno centro, il palazzo in stile classicista del conte František Antonín Špork, trasformato nel 1920 nella sede della Banca Anglo-Austriaca dall’architetto modernista Josef Gočár e ristrutturato nel 2019 dall’architetto Stanislav Fiala, ha riaperto ospitando l’enorme ristorante.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

'L'ultima notte di Amore' con Pierfrancesco Favino: la recensione di Paolo Mereghetti - iO Donna'L'ultima notte di Amore' con Pierfrancesco Favino: la recensione di Paolo Mereghetti - iO DonnaPer chi vuole ritrovare il gusto dei film d'azione di una volta
続きを読む »

Anna Tatangelo rivela al suo pubblico: «La psicoterapia? Per me è stata fondamentale». E invita a farsi aiutare - iO DonnaAnna Tatangelo rivela al suo pubblico: «La psicoterapia? Per me è stata fondamentale». E invita a farsi aiutare - iO Donna«Se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa. È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare»
続きを読む »

La triste Odissea del soldato Józef Czapski tra Mosca e VarsaviaLa triste Odissea del soldato Józef Czapski tra Mosca e VarsaviaRaffinato cultore di Proust, cresciuto tra Praga e Pietroburgo, lo scrittore fu ufficiale nell’esercito polacco. E subì le conseguenze del patto M…
続きを読む »

Juve, Allegri ritrova Pogba: dall'errore al ritorno in campo, il futuro è da scrivereJuve, Allegri ritrova Pogba: dall'errore al ritorno in campo, il futuro è da scrivereReset. Ripartire. E cambiare passo. La Juventus deve ritrovare innanzitutto il suo Pogba. Anzi: il suo Paul, quel ragazzo che sognava la grande impresa e che sì,
続きを読む »

Law and Order 22 - I due volti della giustizia, il cast della serie TVLaw and Order 22 - I due volti della giustizia, il cast della serie TVLeggi su Sky TG24 l'articolo Law and Order 22 - I due volti della giustizia, il cast della serie TV
続きを読む »



Render Time: 2025-02-27 12:54:36