Navi sequestrate e multe alle Ong: tornano i decreti sicurezza di Salvini da Today_it
Sequestro delle imbarcazioni delle Ong e multe salate, probabilmente fino a un milione di euro. Ecco i pilastri dei nuovi decreti su cui sta lavorando il Viminale, che rispolverano quelli dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini durante il governo gialloverde. In attesa di ricucire con la Francia, Giorgia Meloni tira dritto sulla linea dura contro i migranti. E dichiara guerra alle Ong, impegnate a salvare vite nel Mediterraneo.
La presidente del Consiglio ha alimentato i dubbi nella serata di ieri 11 novembre, quando ha precisato che, in ogni caso, "Nuovi provvedimenti ci saranno sicuramente". Non si tratta più però del blocco delle navi - misura sbandierata durante la campagna elettorale e ormai naufragata -, ma di una misura che pone come priorità delle priorità la "sicurezza".
Il ministero dell'Interno adesso vuole adottare una stretta che preveda il sequestro delle imbarcazioni delle Ong, e poi eventualmente la confisca, in caso di violazioni. Con tanto di multa. Il testo del decreto ancora non c'è, ma c'è la volontà di ripristinare la misura voluta da Salvini, quando erano previste multe per le navi delle Ong fino al milione di euro.
L'Italia inoltre trova il sostegno di altri paesi che si affacciano su Mediterraneo. In una dichiarazione congiunta i ministri dell'Interno di Italia, Malta e Cipro e il ministro della Migrazione e dell'Asilo della Grecia bussano alle porte delle istituzioni europee, in particolare a quella della Commissione Europea e della Presidenza, per chiedere un'''urgente e necessaria discussione su come coordinare meglio le operazioni nel Mediterraneo''.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Macron-Meloni, incontro in bilico Il governo: confiscare le navi ong - Il Fatto QuotidianoLo stato reale delle relazioni Italia-Francia si capirà tra martedì e mercoledì al G20 di Bali. Per adesso, restano lacerate. In Italia a vari livelli, dal Colle in giù, si spera in un incontro “chiarificatore” tra Giorgia Meloni e Emmanuel Macron. Ma per ora non c’è certezza che avverrà. E questo nonostante il fatto che …
続きを読む »
'Segnale drammatico': il fronte interno impallina Macron sulla Ocean VikingDure critiche dall'opposizione per il presidente francese, reo di aver accettato l'attracco della nave Ong nel porto di Tolone dopo il diniego da parte dell'Italia
続きを読む »
Navi migranti, Meloni risponde alla Francia: «Accordi da rivedere: così isolate noi, non gli scafisti»«Aggressiva, incomprensibile, ingiustificata». Giorgia Meloni sceglie con cura le parole. E definisce così la reazione muscolare del governo francese per il caso Ocean Viking, «sono rimasta molto...
続きを読む »