Non è un caso che venerdì, nelle ore in cui infuriava la guerra diplomatica con Parigi su Ocean Viking, Giorgia Meloni abbia richiamato l’«esempio della Turchia»,...
e «diritti uguali per tutti» all’interno dell’Unione europea. Nel piano che il governo italiano sta preparando in vista del vertice europeo dei ministri degli Interni in programma tra fine mese, c’è infatti la replica di ciò che l’Ue ha fatto per bloccare la rotta balcanica su richiesta dellae dei Paesi del Nord Europa travolti dall’ondata dei profughi siriani. E c’è la richiesta di un regolamento europeo per le navi Ong.
In questi campi, secondo il piano di Meloni, dovranno essere predisposti hot spot per l’identificazione dei migranti e la raccolta delle domande di asilo. E da qui, con una gestione dell’Ue, dovranno essere «distribuiti equamente, nei vari Paesi europei, coloro che avranno diritto allo status di rifugiato».
Nessuno, nel governo, nasconde che la «trattativa sarà tutt’altro che semplice». Ma Meloni, «forte del grande mandato popolare, farà rispettare gli interessi dell’Italia. Con fermezza, ma anche con il dialogo», aggiungono a palazzo Chigi, «la solidarietà europea non può essere solo uno slogan».
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Per Scholz la recessione è il segno di una crisi più profonda del modello tedescoLe cause e gli effetti delle difficoltà tedesche sono oggi molto diversi e più preoccupanti di quelli di vent’anni fa. Sono legati soprattutto allo choc provocato dalla fine delle illusioni sulle virtù trasformative della Ostpolitik. La guerra di Putin le ha cancellate mettendo in crisi le fondamenta stesse del Modell Deutschland
続きを読む »
Migranti, Macron affonda Giorgia: “Italia irresponsabile e disumana” - Il Fatto QuotidianoLa Ocean Viking sbarca nel porto militare di Tolone e da Parigi partono le bordate verbali contro l’Italia. La Francia – ha detto ieri il ministro dell’Interno, Gérard Darmanin – ha accettato in “via eccezionale” di fare un “gesto umanitario” e accogliere i migranti della nave di SOS Méditérranée, incolpando però l’Italia per “mancanza di …
続きを読む »
Migranti, in Francia 30 mila l’anno da Ventimiglia e Val Susa - Il Fatto QuotidianoOltre 24 mila persone nel 2021 hanno raggiunto la Francia dal confine di Ventimiglia. Dodicimila dal passo del Frejus. Sono i dati in possesso del ministero dell’Interno e della Croce Rossa italiana, che ogni giorno contano in media una sessantina di migranti in transito dalla Liguria e una trentina attraverso la Val di Susa. La …
続きを読む »