Migranti, Italia-Malta-Cipro-Grecia: «Increscioso mancato rispetto relocation, Ong rispettino diritto internazionale»
«Purtroppo - si legge nella nota -, il numero di impegni di relocation assunti dagli Stati membri partecipanti rappresenta solamente una frazione molto esigua del numero effettivo di arrivi irregolari». Il meccanismo, aggiungono, si è dimostrato «lento» per alleviare la pressione sui Paesi «di prima linea».I quattro Paesi invitano inoltre le ong a «rispettare» la «cornice giuridica internazionale sulle operazioni di search and rescue».
«L'Italia, la Grecia, Malta e Cipro, in quanto Paesi di primo ingresso in Europa, attraverso la rotta del Mediterraneo centrale ed orientale - si legge nella nota -, si trovano a sostenere l'onere più gravoso della gestione dei flussi migratori nel Mediterraneo, nel pieno rispetto di tutti gli obblighi internazionali e delle norme dell'Ue.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Migranti, Macron affonda Giorgia: “Italia irresponsabile e disumana” - Il Fatto QuotidianoLa Ocean Viking sbarca nel porto militare di Tolone e da Parigi partono le bordate verbali contro l’Italia. La Francia – ha detto ieri il ministro dell’Interno, Gérard Darmanin – ha accettato in “via eccezionale” di fare un “gesto umanitario” e accogliere i migranti della nave di SOS Méditérranée, incolpando però l’Italia per “mancanza di …
続きを読む »
Dall'energia all'accoglienza dei migranti: tutti i dossier a rischio nello scontro Italia-FranciaDall'energia all'accoglienza dei migranti: tutti i dossier a rischio nello scontro Italia-Francia [dalla nostra corrispondente Anais Ginori]
続きを読む »