Migranti Crotone, la salma di Maryam in Germania solo grazie a donazioni tedesche . Adnkronos
- Il corpo senza vita di Maryam Safari, 17 anni, poco dopo le 14, lascia la camera ardente del Palamilone di Crotone a bordo di un carro funebre della ditta 'Ahammer Bestattungen' di Weilheim, in Baviera. Il rimpatrio, costato quasi seimila euro, è stato possibile solo grazie alle donazioni fatte dai cittadini tedeschi dopo il naufragio di Steccato di Cutro . A guidare il carro è un impiegato tedesco arrivato oggi dalla Germania per portare la salma in Baviera.
La madre viaggiava da sola con i suoi tre figli su quel barcone che all'alba del 26 febbraio si è schiantato sulla secca di Steccato. Il marito era stato ucciso poco tempo fa dai Talebani in Afghanistan. E da allora il suo più grande desiderio era quello di lasciare un paese vicino Kabul per raggiungere i suoi parenti in Germania, a Weilheim, a Sud di Monaco.
"Mio marito è stato ucciso dai talebani e io sono dovuta fuggire dall'Afghanistan per proteggere i miei tre figli. Non avrei mai pensato di vedere morire sotto i miei occhi le mie bambine, annegate. A pochi metri dalla costa. E non ho potuto fare niente per salvarle. Sono andate giù, tra le onde. Ho provato a salvarle ma il mare me le ha strappate dalle mani", ha raccontato Leila all'Adnkronos, attraverso il nipote, Mohamed Djafari arrivato da Monaco in macchina.
Ma si devono aspettare le procedure previste. Quella notte, tra il 25 e il 26 febbraio, Leila, aveva chiamato, alle 3.40 il nipote Mohamed per dirgli che vedeva le luci delle coste e che era felice di essere arrivata."Tra poco approdiamo e ci portano al centro d'accoglienza - ha detto al cugino - ti chiamo poi domani mattina con calma". La telefonata della mattina dopo è arrivata, ma è una telefonata disperata. Che raggela Mohamed.
"Mi ha chiamata alle 10.45 gridando dalla disperazione - racconta Mohamed all'Adnkronos - 'Le mie bambine sono morte!' ha detto. Io non capivo, ero frastornato. Poi me lo ha ripetuto ancora. E io ho subito organizzato il viaggio in macchina dalla Germania fino a Crotone". E Mohamed è qui da una settimana. In attesa di capire come muoversi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Migranti Crotone, scappava dai talebani: giornalista vittima del naufragioLa storia di Torpekai Amarkehl, 42 anni, raccontata dalla sorella Mina arrivata dall'Olanda
続きを読む »
Migranti Crotone, la testimonianza: 'Panchine come letti per i sopravvissuti'La denuncia di Alessandra Sciurba: 'Al Cara di Crotone un hotspot improvvisato, una piccola Lampedusa'
続きを読む »
Naufragio Crotone, in che condizioni sono i migranti sopravvissuti?Leggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio Crotone, dove sono e in che condizioni i migranti sopravvissuti?
続きを読む »
Naufragio migranti Crotone, oggi Piantedosi riferisce alla CameraNaufragio migranti Crotone, oggi Piantedosi riferisce alla Camera.
続きを読む »
Naufragio Crotone, proseguono le ricerche. Meloni vede PiantedosiLeggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio Crotone, proseguono le ricerche. Meloni vede Piantedosi prima del Cdm a Cutro
続きを読む »
Da Torino a Crotone, i ragazzi a scuola con la fascia bianca contro l’indifferenzaLe classi che hanno raccolto l’appello lanciato su La Stampa da Elena Stancanelli: «Facciamo sentire le nostre voci»
続きを読む »